Ascolti 27 marzo, Resta con Me contro la semifinale del GF Vip: chi ha vinto?

Ecco chi ha trionfato ieri sera secondo i Dati Auditel: vittoria netta per il programma
Ieri sera lunedì 27 marzo è andato in onda su Rai 1 il finale di stagione della serie televisiva girata a Napoli Resta con Me con Francesco Arca. Le ultime due puntate della fiction hanno trionfato nella serata di ieri, intrattenendo 3,86 milioni di telespettatori con il 20% di share, confermando il successo dei film e delle fiction targate Rai. Ieri sera il vicequestore Alessandro Scudieri, ovvero Francesco Arca, ha affrontato una nuova crisi con la compagna per non averle confessato un terribile segreto, pensando così di rinunciare all’adozione. Inoltre, ha avuto dei sensi di colpa per la morte del padre giudicando il suo lavoro come causa di tale mesto evento. La fiction ha sbaragliato la concorrenza battendo anche la semifinale del GF Vip.
GF Vip, la semifinale non entusiasma: ascolti in linea con le precedenti puntate
La semifinale del Grande Fratello Vip 7 andata in onda ieri sera lunedì 27 marzo è stata battuta di circa un milione dalla serie tv della Rai Resta con Me, non infiammando il pubblico dato che ha ottenuto 2.857.000 spettatori con il 20,8 % si share. Buoni ascolti per il reality condotto di Alfonso Signorini, in linea con quelli di tutta la settima edizione, anche se forse ci si aspettava di toccare i tre milioni con la penultima puntata. Ieri sera Edoardo Tavassi e Nikita Pelizon hanno raggiunto in finale Oriana Marzoli, Micol Incorvaia e Sofia Giaele De Donà, mentre Andrea Maestrelli e Luca Onestini sono stati eliminati definitivamente dal gioco abbandonando sul più bello il sogno di raggiungere la finale di lunedì 3 aprile. Invece, giochi ancora aperti per Milena Miconi e Alberto De Pisis, finiti al televoto che lunedì prossimo decreterà tra i due il sesto e ultimo finalista.
Cresce Stasera Tutto è Possibile: Quanto ha raccolto De Martino nell’ultima puntata
Ieri sera oltre al solito e acceso confronto tra una fiction di Rai 1 e un reality di Canale 5 è andata in onda anche l’ultima puntata di Stasera Tutto è Possibile, lo show condotto da Stefano De Martino. Il programma è risultato in crescita rispetto alle settimane passate, sfiorando il milione e mezzo (1.484.000) di spettatori pari all’8,8% di share, contro gli 1,2 e i 1,3 milioni delle scorse puntate.
Dunque, successo non scontato per il marito di Belen Rodriguez, che con ogni probabilità ritornerà con una nuova stagione nei mesi a venire. Bene anche Presadiretta su Rai 3 che è stata l’ultima trasmissione della serata a superare il milione con i suoi 1,2 milioni di telespettatori. Infatti, su Italia 1 Freedom – Oltre il confine ha intrattenuto 881 mila spettatori, mentre Quarta Repubblica su Rete 4 ha avuto un ascolto medio di 793.000.