Ascolti 20 marzo, Il Commissario Ricciardi contro il GF Vip: chi ha trionfato?

Lino Guanciale contro Alfonso Signorini: ecco chi è stato il leader della serata
Ieri sera lunedì 20 marzo c’è stato un nuovo testa a testa tra la fiction di Lino Guanciale Il Commissario Ricciardi 2 e la terz’ultima puntata del Grande Fratello Vip. La serata è stata nuovamente vinta dalla fiction targata Rai, che si è accaparrata 3.756.000 spettatori pari al 20.9% di share, in lieve crescita rispetto alla scorsa settimana quando aveva ottenuto 3,6 milioni, ma sempre meno rispetto a inizio marzo o alla prima stagione, quando gli spettatori oscillavano tra i 4 e i 4,5 milioni. Ma nonostante ciò è riuscita comunque a sbaragliare la concorrenza di Mediaset, surclassando nuovamente il GF Vip di oltre 1 milione.
Grande Fratello Vip in calo rispetto a lunedì scorso: quanto ha totalizzato il reality
La terz’ultima puntata del Grande Fratello Vip che è andata in onda ieri sera ha intrattenuto 2.671.000 spettatori pari al 21.6% di share. Gli ascolti si sono mostrati in calo rispetto alla settimana scorsa, quando aveva totalizzato 2,8 milioni contro i 3,6 del Commissario Ricciardi, ma in crescita rispetto a giovedì, dato che il reality di Signorini aveva ottenuto 2,4 milioni contro le ultime puntate di Che Dio ci aiuti. Nella diretta di ieri sera, Giaele De Donà è stata votata dal pubblico come la terza finalista di questa edizione, raggiungendo Oriana Marzoli e Micol Incorvaia alla finalissima di lunedì 3 aprile. Eliminata a sorpresa Antonella Fiordelisi, che veniva data come una delle papabili finaliste sin dalle prime settimane di messa in onda. Lunedì prossimo andrà in onda la semifinale della settima edizione del reality condotto da Signorini.
Stefano De Martino cala negli ascolti ma non sfigura: Stasera Tutto è Possibile si difende
Il lunedì sera è stato come spesso accade una lotta a due tra il Commissario Riccardi su Rai 1 e il Grande Fratello Vip su Canale 5, che hanno lasciato quasi le briciole alle altre trasmissioni. Però si difende abbastanza bene Stasera Tutto è Possibile condotto da Stefano De Martino, che ha ottenuto 1.356.000 spettatori pari al 9% di share, seppur in lieve calo rispetto alla scorsa settimana quando aveva ottenuto 1,4 milioni.
Gli altri programmi della serata non hanno superato il milione di pubblico. Infatti, su Italia 1 Freedom – Oltre il Confine ha interessato 844.000 spettatori, mentre su Rai 3Presa Diretta si è più avvicinato al milione con i suoi 902.000 spettatori. Ultimo dato Auditel degno di nota è stato ottenuto da Quarta Repubblica su Rete 4 che ha totalizzato un ascolto medio di 716.000 spettatori.