Torte in corso con Renato: su Real Time arriva il boss delle torte italiano [FOTO]

Torte in corso con Renato: su Real Time arriva il boss delle torte italiano [FOTO]
  • Commenti (9)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Le torte più belle di Renato Ardovino

Anche l’Italia ha il suo Boss delle torte: Renato Ardovino insegnerà al pubblico di Real Time tutti i segreti del cake design, arte di cui l’italo americano Buddy Valastro è maestro indiscusso, nel nuovo show Torte in corso con Renato. Dal lunedì al venerdì alle 15 potremmo vedere tutte le creazioni del più famoso cake designer italiano: da Battipaglia, dove si trova il suo laboratorio Renato, diversamente da Buddy, darà al pubblico preziosi consigli per realizzare vere opere d’arte di pan di spagina. Ad aiutarlo il giovane nipote Angelo, come per Buddy anche per il cake designer Renato la famiglia è, dunque, fondamentale.

  • Torta in corso con Renato, il boss delle torte italiano su Real Time
  • Renato Androvino, il boss delle torte italiano
  • Renato al lavoro, realizza la torta dedicata a Biancaneve
  • Capri Macaron wedding cake
  • Coral Bay, la torta dedicata al mare
  • Giardino fiorito, una torta capolavoro di Renato
  • Giardino Segreto, un particolare

Dopo il successo del Boss delle Torte, Real Time scommette su un programma dedicato al cake designer più importante d’Italia. La rete factual di Discovery Channel ha dedicato uno show al “nostro” Buddy Valastro: Renato Ardovino è, infatti, il più noto cake designer italiano. Nato a Paestum, Renato è un’istituzione per gli appassionati del genere e riceve ordini da tutta Italia e anche all’estero per le sue creazioni, le sue torte sono state anche ospitate alla 54esima Biennale di Venezia. Contrariamente a quello che accade nel Boss delle Torte, dove seguiamo Buddy Valastro e il suo team nella creazione di alcune torte (le più belle le trovate qui), in Torte in corso con Renato lo spettatore avrà un ruolo “più attivo”: seguiamo la preparazione passo passo dal pan di spagna, alla scelta degli ingredienti passando per le decorazioni senza dimenticare i preziosi strumenti del mestiere.

Renato, così ama farsi chiamare, è la star del cake designing in Italia e spiegherà al pubblico di Real Time come realizzare torte capolavoro come quelle ideate da lui. A dargli una mano Angelo, il nipote, alle prime armi nel mestiere e voglioso di imparare il mestiere dello zio. Renato Ardovino è considerato il re del cake designer, un settore dominato dalle donne e in cui il cuoco di Paestum e il duo emergente Red Carpet Cake Design sono gli unici uomini. Torte in corso, prodotto da Zodiak Active, ci accompagnerà per venti puntate e il cuoco risponderà anche ai dubbi del pubblico e dal 30 novembre grazie al contest Ma che Cake ne sai? si potranno vincere gli accessori del cake designer.

420

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 26/11/2012 da in

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Lea 29 novembre 2012 14:01

ciao renato sei molto……..bravo,ma ho una domanda da farti la pasta di zucchero la prepari tu,o la compri pronta.

Rispondi Segnala abuso
Alessio 1 dicembre 2012 12:35

batman e robin?? entrambi sono sexy…

Rispondi Segnala abuso
Maria arcidiacono 13 dicembre 2012 11:16

ciao Renato,ti seguo sempre sei bravissimo.

Rispondi Segnala abuso
Elena 13 dicembre 2012 15:04

Ciao Renato sono Elena e ti scrivo da Firenze, seguo tutti i giorni la tua trasmissione con un po di nostalgia: mi sembra di rivedermi quando qualche anno fa al liceo modellavo la creta; a parte questo volevo farti i complimenti perche sei veramente un artista e le tue creazioni sono sempre molto sobrie e raffinate a differenza di quelle prodotte oltre oceano (penso tu abbia capito a chi mi sto riferendo) è anche vero che la nostra tradizione pasticcera è ben diversa da quella americana….per fortuna.
Beh un saluto per ora e continua così. Sii più buono con Angelo !

Rispondi Segnala abuso
GLORIA 16 dicembre 2012 21:48

CIAO RENATO,LE TUE CREAZIONI SONO OPERE D’ARTE(TU CI METTI CUORE ,PASSIONE,PROFESSIONALITA’,FANTASIA E MOLTAAAAAAAAAAAAAAA PAZIENZA)SEI IL NUMERO UNO…
CIAO GLORIA

Rispondi Segnala abuso
Mary 17 dicembre 2012 15:34

Ciao Renato,sono Marianna e ti scrivo per dirti che anche io vorrei diventare Cake desiner, poi avrei una domanda la pasta di zucchero la compri o la fai tu? Se la fai tu come la fai? Se la compri dove la compri e dove compri i tuoi fantastici attrezzi?
Ciao,spero che potrai stupirmi ancora con le tue meravigliose creazioni!

Rispondi Segnala abuso
Rossana 21 dicembre 2012 17:51

salve, il desiderio di mia figlia x il suo compleanno di quest’anno ( compie 23 anni) che è il 29 gennaio, sarebbe di passare una giornata con il suo paladino all’opera…mi chiedo se è una cosa fattibile. I miei complimenti x la trasmissione, Rossana P.

Rispondi Segnala abuso
Nicoletta 7 gennaio 2013 20:50

renato sei bravissimo vorrei sapere come posso contattarti x1 torta sei unico ciao

Rispondi Segnala abuso
Giulia 27 gennaio 2013 15:35

Ma avete mai mangiato una torta di Renato?!? Usa SOLO pasta di zuccero, che è dolcissima e dopo un morso devi bere litri di acqua. Usa stampini, materiali commestibili misti ad altri non commestibili, non c’è niente fatto di sana pianta a mano (pure decorazioni che si comprano al supermarket, ma dai…). Così son capaci tutti a fare le torte. Ridicola la puntata in cui ha fatto dei cupckae: l’avrei mandato a “La guerra delle torte” a confrontarsi con QUEI (veri) cupcake…

Rispondi Segnala abuso
Seguici