Torte in corso con Renato: su Real Time arriva il boss delle torte italiano [FOTO]

Torte in corso con Renato: su Real Time arriva il boss delle torte italiano [FOTO]

Torte in corso con Renato è il nuovo show dedicato al cake design di Real Time

    Anche l’Italia ha il suo Boss delle torte: Renato Ardovino insegnerà al pubblico di Real Time tutti i segreti del cake design, arte di cui l’italo americano Buddy Valastro è maestro indiscusso, nel nuovo show Torte in corso con Renato. Dal lunedì al venerdì alle 15 potremmo vedere tutte le creazioni del più famoso cake designer italiano: da Battipaglia, dove si trova il suo laboratorio Renato, diversamente da Buddy, darà al pubblico preziosi consigli per realizzare vere opere d’arte di pan di spagina. Ad aiutarlo il giovane nipote Angelo, come per Buddy anche per il cake designer Renato la famiglia è, dunque, fondamentale.

    Dopo il successo del Boss delle Torte, Real Time scommette su un programma dedicato al cake designer più importante d’Italia. La rete factual di Discovery Channel ha dedicato uno show al “nostro” Buddy Valastro: Renato Ardovino è, infatti, il più noto cake designer italiano. Nato a Paestum, Renato è un’istituzione per gli appassionati del genere e riceve ordini da tutta Italia e anche all’estero per le sue creazioni, le sue torte sono state anche ospitate alla 54esima Biennale di Venezia. Contrariamente a quello che accade nel Boss delle Torte, dove seguiamo Buddy Valastro e il suo team nella creazione di alcune torte (le più belle le trovate qui), in Torte in corso con Renato lo spettatore avrà un ruolo “più attivo”: seguiamo la preparazione passo passo dal pan di spagna, alla scelta degli ingredienti passando per le decorazioni senza dimenticare i preziosi strumenti del mestiere.

    Renato, così ama farsi chiamare, è la star del cake designing in Italia e spiegherà al pubblico di Real Time come realizzare torte capolavoro come quelle ideate da lui.

    A dargli una mano Angelo, il nipote, alle prime armi nel mestiere e voglioso di imparare il mestiere dello zio. Renato Ardovino è considerato il re del cake designer, un settore dominato dalle donne e in cui il cuoco di Paestum e il duo emergente Red Carpet Cake Design sono gli unici uomini. Torte in corso, prodotto da Zodiak Active, ci accompagnerà per venti puntate e il cuoco risponderà anche ai dubbi del pubblico e dal 30 novembre grazie al contest Ma che Cake ne sai? si potranno vincere gli accessori del cake designer.

    420