Teen Days, su RaiDue è arrivato il talent show animato di Nichetti

Teen Days, su RaiDue è arrivato il talent show animato di Nichetti

ha preso il via questa mattina su Rai Due Teen Days, nuova serie tv animata prodotta da raifiction e diretta da Maurizio Nichetti che viene presentata come il primo talent show animato

da in Cartoni Animati, Palinsesto Rai, Prime Visioni, Rai 2, Talent Show, Cartoon Flakes, Rai Fiction, Serie TV animate, Teen Days
Ultimo aggiornamento:

    Teen Days, Rai Due, Cartoon Flakes

    Ha debuttato questa mattina in prima visione assoluta su Rai Due il primo talent show animato: Teen Days. Ideata da Elena Mora, prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Cartoon One e diretta da Maurizio Nichetti questa nuova serie tv animata musicale è una sorta di incrocio tra le serie tv alla Saranno Famosi, Paso Adelante e Il Mondo di Patty e i talent show alla Amici e X Factor. Diventato in breve tempo un fenomeno di culto tra i ragazzini francesi, Teen Days è in programmazione, con i suoi 26 episodi autoconclusivi da 26 minuti e le sue 26 canzoni originali, ogni martedì e giovedì alle 7.25 all’interno di Cartoon Flakes, il contenitore di cartoni a colazione della seconda rete Rai.

    Ambientato in una grande metropoli europea Teen Days, firmato da Maurizio Nichetti e prodotto da Rai Fiction, vede protagonisti sei giovani accomunati dalla passione per la musica e con un unico grande sogno: sfondare nel mondo dello spettacolo.

    Teen Days, Cartoon Flakes, Rai Fiction

    Il chitarrista Elia, il cantante Max, la batterista Sara, il bassista Leo, la cantante Isabel e il Dj addetto al computer Thomas frequentano la Musix School, un liceo sperimentale in cui alle classiche materie di studio si aggiungono danza, recitazione, composizione e musica. La vita nella scuola e la rivalità con gli altri allievi faranno sì che i sei ragazzi si alleino fra loro per sopravvivere alla selezione del liceo: ognuno di loro, diverso per estrazione sociale e stile musicale preferito, metterà a disposizione degli altri le proprie capacità per dare il massimo nel gruppo dei Teen Days.
    La band si dimostrerà molto affiatata ma per partecipare al Music One, il Torneo Internazionale dei Licei Musicali, dovrà battere i Victory, principale gruppo antagonista della loro scuola guidato dal talentuoso e ambizioso cantante e chitarrista Kai.

    Abbiamo pensato di raccontare con il linguaggio dell’animazione uno dei generi di maggior successo della televisione di questi anni e di ambientarlo nel luogo più vicino ai ragazzi, ovvero la scuola”, ha spiegato Maurizio Nichetti nella conferenza stampa di presentazione di questo nuovo prodotto originale italiano già esportato in Francia con successo, dove è trasmesso da novembre su Disney Channel, e pronto ad essere tradotto in altre lingue.

    La grafica, ispirata ai cartoon giapponesi, è stata ideata da Igor Chimisso e Marco Storani, mentre le musiche sono di Angelo Poggi e Giovanni Cera, già autori delle musiche delle prime stagioni di Winx Club.

    L’appuntamento con Teen Days è per ogni martedì e giovedì alle 7.25 su Rai Due all’interno di Cartoon Flakes.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Cartoni AnimatiPalinsesto RaiPrime VisioniRai 2Talent ShowCartoon FlakesRai FictionSerie TV animateTeen Days