Spike Team, il cartoon di Andrea Lucchetta al via su RaiDue

Spike Team, il cartoon di Andrea Lucchetta al via su RaiDue

Da domenica 21 novembre Rai Due trasmetterà Spike Team, una nuova serie tv animata tutta italiana incentrata sul mondo dello sport. Non si tratta di calcio ma di pallavolo e ad ideare questo inedito cartoon è stato Andrea Lucchetta, campione del mondo di volley con la nazionale azzurra nel 1990 e bronzo olimpico a Los Angeles ‘84. Un divertente appuntamento mattutino domenicale per bambini e ragazzi da seguire insieme alla famiglia.

Prodotta da Rai Fiction e Lucky Dreams la prima serie tv animata italiana dedicata alla pallavolo andrà in onda in prima visione assoluta su Rai Due ogni domenica alle 8.30 all’interno del contenitore mattutino per ragazzi Cartoon Flakes weekend.

Composta da 26 episodi da 26 minuti l’uno diretti dal cartoonist Maurizio Forestieri, Spike Team vede protagoniste in campo sei giovani e intraprendenti ragazze amanti del volley: Jo, Patty, Beth, Susan, Ann Mary e Victoria. Ad allenarle è un mister decisamente fuori dal comune, il vulcanico Lucky, doppiato dall’ideatore del cartoon Andrea Lucchetta e riconoscibilissimo per via del suo taglio di capelli trasversale, che insegnerà loro non solo i fondamentali del gioco ma anche che occorre avere passione in quello straordinario gioco di squadra che è la vita.

spike team, raidue, cartoon flakes

Ognuna delle giocatrici dello Spike Team ha una virtù sportiva diversa: Jo ha la Forza per andare avanti sempre e comunque, Patty ha l’Umiltà e lo Spirito di Sacrificio per capire quando è il momento di fare un passo indietro, Beth ha il Coraggio di saltare al momento giusto, Susan ha l’Equilibrio necessario per restare sempre in piedi, Ann Mary ha la Tenacia di continuare a correre quando tutti invece si fermano e Victoria ha la Lealtà che serve a cementare l’amicizia.
Ad ognuna di queste qualità corrisponde una gemma e messe tutte insieme possono riaccendere il sacro fuoco di Olimpia minacciato da una perfida donna d’affari senza scrupoli, Madama A, che per impossessarsi della mitica Torcia di Olimpia ha creato un suo team di volley, le Rose Nere. Storie di amicizia, divertimento, mistero, vittorie, sconfitte e suspense vi aspettano ogni domenica mattina su Rai Due con Spike Team.

430

Segui Televisionando

Sab 20/11/2010 da in , ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
15 aprile 2011 13:04

Ciao a tutti!!
Oggi pomeriggio alle 18.30 ci sarà una diretta video con Andrea Lucchetta su Facebook! Parlerà dei libri Spike Team e si potranno fare domande direttamente a lui dalla pagina Fan
http://www.facebook.com/spiketeamcartoon?sk=app_142371818162

Rispondi Segnala abuso
Seguici