Premio Regia Televisiva 2009, i vincitori

Premio Regia Televisiva 2009, i vincitori

ecco tutti i vincitori del premio tv 2009, premio regia televisiva, assegnati ieri sera durante la serata di gala condotto da carlo conti andata in onda su rai uno

    Carlo Conti, Daniele Piombi

    Ecco la lista dei vincitori della 49esima edizione del Premio Tv – Premio Regia Televisiva, gli oscar della televisione italiana assegnati ai 10 migliori programmi della stagione televisiva 2008/2009. La lunghissima serata di gala è stata condotta su Rai Uno da Carlo Conti con il patron del premio Daniele Piombi. Tra i premiati Michelle Hunziker, Caterina Balivo e il Festival di Sanremo 2009.

    È Ballando con le stelle il vincitore assoluto del 49esimo Premio Regia Televisiva: questa la decisione del pubblico che con il televoto ha scelto il reality condotta da Milly Carlucci come suo preferito tra i dieci migliori programmi premiati durante la serata presentata da Carlo Conti e Daniele Piombi in diretta su Rai Uno dal Teatro Ariston di Sanremo.

    Al conduttore de L’Eredità sono andati ben due premi, uno per il programma I Migliori Anni e l’altro, più importante, come Miglior Personaggio Maschile dell’anno.

    Per il terzo anno consecutivo, invece, è Michelle Hunziker il Miglior Personaggio Femminile dell’anno. Il riconoscimento come Personaggio Rivelazione Tv, a sorpresa, è andato a Caterina Balivo: la conduttrice di Festa Italiana e Dimmi la Verità ha sbaragliato la concorrenza di XFactor che vedeva in nomination i simpatici Morgan e Mara Maionchi.

    Doppio premio anche per Paolo Bonolis che ha ritirato due riconoscimenti per il suo 59esimo Festival di Sanremo: essendo presente nella top ten dei programmi e poi come Straordinario Evento Televisivo dell’Anno.

    Per l’altissimo valore culturale lo Speciale Televisivo dell’Anno è stato assegnato invece a La Bibbia giorno e notte, la maratona televisiva di letture sacre durata ben 7 giorni.

    Tra le fiction il premio è andato a Tutti pazzi per amore, che ha battuto i Cesaroni, mentre tra i telegiornali ha vinto Sky Tg24. Gli altri programmi premiati che figurano tra i migliori dieci sono Zelig, Striscia La Notizia, XFactor, Ballando con le stelle, Porta a porta, Chiambretti night, Superquark e Le Iene.

    A decretare i vincitori è stata come sempre l’Accademia di Garanzia che quest’anno era composta da Renzo Arbore, Ferruccio De Bortoli (Il Sole 24 Ore e indicato in queste ore come prossimo presidente della Rai), Silvana Giacobini (Diva e Donna), Marisa Laurito, Gigi Vesigna (Famiglia Cristiana), Edoardo Vianello (Presidente dell’IMAIE, Istituto per la tutela dei diritti degli artisti interpreti ed esecutori di opere musicali) e dai giornalisti critici televisivi Donatella Aragozzini (Libero), Marida Caterini (Il Tempo) e Giampaolo Polesini (Messaggero Veneto).

    Nel corso della serata tanti i momenti di spettacolo come il divertente siparietto tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti che hanno proposto il loro 5 buoni motivi perché sia Carlo Conti il prossimo conduttore del Festival di Sanremo! Chissà che questo augurio non diventi realtà…

    584

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI