L’ispettore Coliandro 6 stagione: riprese al via a febbraio 2017

L’ispettore Coliandro 6 stagione: riprese al via a febbraio 2017

L’ispettore Coliandro 6^ stagione ci sarà: le riprese delle nuove puntate con Giampaolo Morelli come protagonista prenderanno, infatti, il via il 6 febbraio 2017 a Bologna. I lavori di realizzazione per gli episodi inediti, diretti ancora una volta dai Manetti Bros, dovrebbero protrarsi per circa 20 settimane, quindi dovremmo vedere il ritorno della serie in tv (come sempre su Rai 2) nell’autunno 2017 oppure a inizio 2018. Il personaggio – uscito dalla penna dello scrittore Carlo Lucarelli – è apparso in tv l’ultima volta nel 2016 dopo una precedente pausa durata sei anni. Per rivedere all’opera lo strambo ispettore bisognerà attendere qualche mese ma le prime indiscrezioni cominciano ad emergere.

La sesta stagione de L’ispettore Coliandro – per la quale le riprese nelle nuove puntate partiranno ufficialmente il 6 febbraio 2017 – avrà come di consueto Giampaolo Morelli come protagonista e alcuni volti già noti al pubblico che ha seguito la serie nel cast. Al gruppo infatti prenderanno parte anche gli attori Veronika Logan, Paolo Sassanelli, Giuseppe Solieri, Caterina Silva, Benedetta Cimatti, Alessandro Rossi, Massimiliano Bruno e Luisella Notari.

Giampaolo Morelli sta godendo un periodo d’oro caratterizzato da numerosi impegni professionali e si sta dedicando alla tv in varie situazioni differenti: prima è apparso su Italia 1 come co-conduttore de Le Iene accanto a Ilary Blasi e Frank Matano, poi ha presentato la trasmissione in onda nella seconda serata di Rai 1, Fan Car-aoke. Per i prossimi mesi invece sarà impegnato sul set della serie italiana alla quale il suo volto è indissolubilmente legato, L’ispettore Coliandro.
Le puntate totali saranno sei e vedranno alternarsi personaggi differenti, episodio dopo episodio. La Rai torna dunque a scommettere su un personaggio letterario, ma soprattutto su un poliziotto non proprio corrispondente ai canoni del ‘politically correct’, come successo per Rocco Schiavone – anch’esso trasmesso su Rai 2 – e per ‘I Bastardi di Pizzofalcone‘, attualmente in tv.

Coliandro ha un debole per le donne, è maldestro, ingenuo, e ogni volta si trova invischiato in problemi più grossi di lui ma riesce sempre a salvarsi e a portare a termine le indagini quasi per caso. Forse sono proprio queste caratteristiche a fare in modo che il personaggio susciti una certa simpatia nel pubblico. Numerosi telespettatori, infatti, ormai da molti anni seguono le puntate della fiction con interesse. Per vedere i prossimi episodi de L’ispettore Coliandro però bisognerà attendere il prossimo autunno o i primi mesi del 2018.