Il Commissario Manara 2 si farà

Il Commissario Manara 2 si farà

andrà in onda nella primavera del 2011 la seconda serie del Commissario Manara, fortunata fiction rai interpretata da Guido Caprino che attualmente è sul set in Toscana

da in Fiction italiane, L'ispettore Coliandro, Rai, Rai 1, Serie Tv, Giulio-Scarpati, guido-caprino, il-commissario-manara
Ultimo aggiornamento:

    Caprino-Guido.jpg

    La seconda serie del Commissario Manara dopo un lungo periodo di tira e molla, di smentite e riconferme, vede la luce . La fortunata fiction targata Rai e in onda su Rai1, si pensava fosse destinata a non proseguire, poi, complice il rinnovato successo delle repliche, in video proprio in questi giorni, il progetto è ripartito e così, potremo ancora seguire le turbolente vicende sentimentali di Luca Manara, fascinoso commissario interpretato da Guido Caprino. La nuova serie è girata in Toscana e mantiene il clima brillante e disincantato della prima, anche qui, infatti, oltre al caso da risolvere di puntata in puntata, potremo assistere allo sviluppo della storia d’amore tra Manara e Lara Rubino, interpretata da Roberta Giarrusso, che avevamo lasciato nella prima serie all’inizio del loro ritrovato amore.

    Ma, ovviamente, la faccenda si complica con l’ingresso nel cast di un nuovo personaggio. Neanche a farlo apposta, si tratta di una donna che non mancherà di mettere in crisi il già vacillante equilibrio sentimentale di Luca che si troverà così a barcamenarsi tra Lara, nel frattempo trasferita a Roma, e la fascinosa new entry Marta Servillo, interpretata da Anna Safroncik che prenderà nel comando di polizia locale il posto che fu di Lara. Le due figure femminili sono esattamente l’una l’opposto dell’altra, solare e limpida Lara, misteriosa e sfuggente Marta. La nuova serie del Commissario Manara, si apre con il possibile matrimonio tra i due protagonisti turbato però, da un caso di omicidio da risolvere e la presenza dell’intrusa in commissariato complicherà ulteriormente la storia.
    La fiction è stata scritta da Alberto Simone e Daniele Falleri per la regia di Luca Ribuoli, nel cast, anche nella seconda serie, spiccherà Valeria Valeri che rappresenta il trait d’union tra Il Commissario Manara e Una famiglia in Giallo, dove la parte del commissario era interpretata da Giulio Scaparti. Il personaggio di Luca Manara è particolarmente gradito al pubblico femminile grazie anche al volto di Guido Caprino, uno tra gli attori emergenti più belli della tv.

    12 le nuove puntate previste di 50 minuti l’una. La fiction nata come spin-off di Una Famiglia in Giallo, entrò subito nel gradimento del pubblico che, fin dalla prima puntata, ne seppe apprezzare la freschezza regalando al Commissario Manara ascolti considerevoli se si tiene presente che nella stessa sera andarono in onda Il Diavolo veste Prada e l’edizione con Belen Rodriguez di Scherzi a parte.
    Manara come il suo collega, l’ispettore Coliandro, ha dovuto soffrire un po’ per vedere la realizzazione della seconda serie, e di questo siamo contenti visto che Coliandro insieme a Manara sono tra i detective di casa nostra più convincenti e divertenti. Le riprese di Manara2 attualmente sono ad Orbetello e dovrebbero concludersi entro il mese di ottobre, mentre la messa in onda è prevista per la primavera 2011.

    554

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeL'ispettore ColiandroRaiRai 1Serie TvGiulio-Scarpatiguido-caprinoil-commissario-manara