I Raccomandati: dall’8 gennaio Pupo, la Marini, Savoia e Luzi

I Raccomandati: dall’8 gennaio Pupo, la Marini, Savoia e Luzi

Per sostituire Carlo Conti nella prossima edizione de I Raccomandati, al via l'8 gennaio su RaiUno, si sono fatti in quattro: a condurre il programma ci saranno Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia, Valeria Marini e Georgia Luzi

da in Emanuele Filiberto di Savoia, Palinsesto Rai, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 1, Georgia Luzi, i-raccomandati, Pupo, Valeria Marini
Ultimo aggiornamento:

    Venerdì 8 gennaio parte su RaiUno la nuova edizione de I Raccomandati: al timone un poker di conduttori davvero inedito composto da Pupo, Emanuele Filiberto di Savoia, Valeria Marini e Georgia Luzi. Rodaggio per la coppia Pupo ed Emanuele Filiberto, visto che i due parteciperanno insieme al prossimo Festival di Sanremo insieme al tenore Luca Canonici. il Principe ha così modo di consolarsi abbondantemente dallo scippo della trasmissione Il Più Grande Italiano di Tutti i Tempi, prodotto da Ballandi per RaiDue, che doveva spettare a lui con il titolo Re d’Italia. Tra Sanremo e RaiUno non ha di che lamentarsi.

    Chiude I Migliori Anni di Carlo Conti, parte I Raccomandati con Carlo Conti: fino all’anno scorso il venerdì di RaiUno era saldamente in mano al conduttore più abbronzato d’Italia, che però quest’anno ha deciso di passare la mano e ‘cedere’ ai colleghi alcuni dei suoi appuntamenti di punta come Miss Italia (andato a Milly Carlucci), L’Anno che Verrà (lo show del 31 dicembre che verrà condotto da Fabrizio Frizzi) e I Raccomandati, per il quale si sono mobilitati in quattro per sostituirlo.

    Il poker, o forse meglio la ‘quaterna’ visto che siamo a Natale, è composto da Pupo, reduce dalla conseuta stagione estiva di Reazione a Catena, Valeria Marini, ormai lanciatasi come conduttrice tv vista la sua partecipazione anche a Domenica In, Georgia Luzi, attrice e conduttrice già vista in Incantesimo, Don Matteo e in molti spot tv, e da Emanuele Filiberto di Savoia, approdato in tv prima come giudice de Il Ballo delle Debuttanti poi come vincitore della scorsa edizione di Ballando con le Stelle.

    Per Emanuele Filiberto un anno pieno di soddisfazioni quelli che deve ancora arrivare. Certo, ha perso la conduzione de Il Più Grande, show di Bibi Ballandi che partirà a gennaio su RaiDue con Francesco Facchinetti, ma del resto era stato lui a chiedere tempo, chiedendone lo spostamento ad aprile, visto che non si sentiva pronto a un impegno del genere come racconta a Tv Sorrisi e Canzoni.

    Ma il palinsesto ha le sue ragioni e così Il Re d’Italia (questo il titolo provvisorio del programma) si è trasformato ne Il Più Grande ed è andato a Facchinetti.

    Per uno show perso Emanuele Filiberto conquista il palco dell’Ariston per partecipare a Sanremo 2010 nella categoria Big proprio insieme a Pupo. I due si dichiarano ormai amici, accomunati dall’amore per l’arte, la canzone e le belle donne. E di belle donne nel programma ce ne saranno due, con Valeria Marini in veste di talent scaut che andrà in giro per l’Italia alla ricerca di talenti da proporre al programma.

    “Solo un pazzo come me poteva pensare di mettere insieme tanti tipi così strani” dice Pupo che è anche capo progetto del programma. E in effetti non gli si può dar torto: il mix funzionerà?

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Emanuele Filiberto di SavoiaPalinsesto RaiPersonaggi TvProgrammi TVRai 1Georgia Luzii-raccomandatiPupoValeria Marini