Gianni Morandi Live in Arena: gli ospiti dell’evento su Canale 5

Gianni Morandi Live in Arena: gli ospiti dell’evento su Canale 5

Gianni Morandi Live in Arena andrà in onda il 7 e l'8 ottobre su Canale 5 con grandi ospiti svelati dal cantante di Monghidoro

    Prende forma la scaletta di Gianni Morandi Live in Arena grazie alle ultimissime sugli ospiti. Infatti, proprio l’eterno ragazzo della musica italiana ha aggiunto qualche indiscrezione sulle serate di musica in onda su Canale 5 il 7 e l’8 ottobre con alcune dichiarazioni ai microfoni di RTL 102.5. La diretta, la cornice dell’Arena e la musica di Morandi sono solo alcuni degli elementi vincenti dell’atteso evento.

    Mentre si avvicina la messa in onda di Gianni Morandi Live in Arena, l’artista di Monghidoro scioglie il riserbo su defezioni, conferme e novità relative ai grandi ospiti attesi a Verona. Risultano confermati Fiorello e il maestro Ennio Morricone, accolto con entusiasmo dal cantante: ‘Ci sarà Morricone, che è difficile da avere come ospite. Verrà a dirigere un paio delle nostre canzoni e poi uno dei suoi grandi classici che potrà essere “C’era una volta il West” o “C’era una volta in America”, o un tema importante di “Giù la Testa”, ma non so, deve ancora decidere‘. Ed alla classe del maestro Morricone si aggiunge anche il pop tutto lustrini e paillettes dell’intramontabile Cher in promozione con il nuovo album e conosciuta da Morandi più di quarant’anni fa. Per celebrare degnamente una carriera lunga cinquant’anni in TV, il cantante si concede anche un momento con Raffaella Carrà, con la quale ha lavorato in veste di special coach a The Voice of Italy: ‘Abbiamo già provato le canzoni da cantare insieme, ed è bellissimo e alle prove ci siamo divertiti come dei matti‘. Resta in bilico la presenza di Rita Pavone, attualmente tornata sulle scene con un nuovo lavoro: ‘Non canta dal vivo da otto anni, ma so che è in uscita con un nuovo disco, quindi spero di convincerla a venire a cantare insieme a me. Mi farebbe molto piacere perché abbiamo iniziato insieme. La porta è aperta agli amici, a chi vuol venire, e io spero che ci sarà anche lei‘. Che lo spettacolo abbia inizio!

    Aggiornamento del 01/10/2013 a cura di Paola Zagami

    Gianni Morandi torna in tv: a ottobre due serate dall’Arena di Verona su Canale 5

    Gianni Morandi si sta preparando a uno degli eventi musicali più attesi dell’anno che lo vedranno come protagonista indiscusso. Lo show saraà trasmesso andrà i in diretta il 7 e l’8 ottobre in prima serata su Canale 5. Le due serate dal titolo Gianni Morandi Live in Arena vedranno esibirsi il cantante di Monghidoro nella suggestiva cornice dell’arena con ospiti della musica e nuovi brani.

    Gianni Morandi, in merito alle due serate-evento già sold out, ha dichiarato:


    Da molto tempo non canto, l’ultima tournée risale a quattro anni fa e mi sento come un atleta che è fuori allenamento. Da un paio di settimane sto facendo esercizi vari, vocalizzi, cerco di mettere alla prova le corde vocali.

    Sarò con una band e 100 giovani musicisti d’orchestra. Stiamo provando 40 brani e ci saranno alcuni ospiti e amici.

    Il direttore artistico dell’evento sarà proprio il fedele Gianmarco Mazzi con il quale Gianni Morandi aveva collaborato per le due edizioni del Festival di Sanremo:

    Sono emozionato all’idea di avvicinarmi ai due giorni fatidici e soprattutto per il fatto che avrò con me una grande orchestra con cui sto lavorando in questi giorni, diretta dal maestro De Amicis. E’ un evento che abbiamo voluto con il direttore artistico Gianmarco Mazzi dopo la bella esperienza che ho fatto durante l’evento di Celentano sempre a Verona.

    Mistero ancora sugli ospiti. Secondo alcune voci, dovrebbero esserci a far compagnia all’ eterno ragazzo, l’amico Lorenzo Jovanotti e il compositore Ennio Morricone ma ancora non ci sono conferme. Mentre è quasi certa la presenza di Adriano Celentano che proprio anno scorso aveva ospitato Morandi nel suo show. Qui sotto poteve vedere lo spot-sorriso che anticipa lo show di Canale 5 che ha come slogan il titolo di una sua nuova canzone: Solo insieme saremo felici.

    Articolo originale del 19/09/2013

    747

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI