Don Matteo 9: nel cast anche l’ex Miss Italia Giusy Buscemi

Don Matteo 9: nel cast anche l’ex Miss Italia Giusy Buscemi

L'ex Miss Italia Giusy Buscemi entra a far parte del cast di Don Matteo 9

    Giusy Buscemi entra a far parte del cast di Don Matteo 9. E’ questo il primo passo compiuto dalla siciliana dopo il suo anno da Miss Italia. La Buscemi entra nella popolare serie televisiva di Rai Uno nel ruolo di Assuntina, la seconda figlia del maresciallo Cecchini, alias Nino Frassica. L’annuncio arriva a sorpresa nel corso della conferenza stampa di presentazione di Miss Italia 2013, che tra polemiche e smentite, è stato trasmesso ufficialmente su La7 domenica 27 ottobre.

    Fin dal momento della sua incoronazione, avvenuta poco più di un anno fa, la Buscemi ha dichiarato di voler intraprendere la strada della recitazione tanto da iscriversi all’Actor’s Planet di Rossella Izzo. Dopo aver deposto scettro e corona, si sta tuffando tra le pagine di diversi copioni, visto che Don Matteo 9 non è l’unico impegno previsto in agenda. La casa di produzione Lux Vide ha voluto regalare fiducia alla ormai ex Miss Italia, ingaggiandola per altre due fiction al momento top secret.

    Giusy Buscemi è entusiasta del ruolo che si appresta ad interpretare sul piccolo schermo, definendo il suo personaggio “divertente e vivace”. In più, con ammirazione, riconosce Terence Hill e Nino Frassica come due maestri di vita e di lavoro, ammettendo in particolare che è stato proprio il suo papà di scena a darle maggiori consigli e suggerimenti. La Buscemi si va, così, ad unire al cast di new entry di questa nuova edizione di Don Matteo, del quale fanno parte anche Giorgia Surina, che interpreterà un pubblico ministero nonché vecchia amica del capitano Tommasi; Andres Gil nel ruolo di un ragazzo difficile dal passato tormentato e infine Nadir Caselli che sarà la nipote del maresciallo Cecchini.

    La presenza della giovane Miss sul set di questa fiction tanto amata ha scosso il mondo del web e soprattutto i tanti telespettatori della popolare serie televisiva, i quali si apprestavano a vedere le nuove avventure del parroco più famoso d’Italia a partire da giovedì 24 ottobre.

    Ma la RAI, per motivi ancora del tutto ignoti, ha deciso di rimandare la messa in onda per febbraio 2014.

    I fan si sono divisi in due categorie: quelli entusiastici della bella Miss Italia che, dopo averla ammirata tra calendari, pubblicità e passerelle non vedono l’ora di vederla all’opera in qualità di attrice, e altri fan che erano affezionati alla vecchia interprete di Assuntina. Infatti, dalla seconda stagione fino alla sesta ad interpretare la figlia minore di Nino Frassica è stata Giada Arena, classe 1993, che ha commentato la novità tramite Facebook.

    “Come molti di voi, ieri sono venuta a conoscenza che da quest’anno Assuntina Cecchini avrà un altro volto. Lo sono venuta a sapere per caso, tramite i social network, in quanto ne ero totalmente all’oscuro: in precedenza, mi era stato semplicemente detto che, in Don Matteo 9, Assuntina non fosse prevista. Ovviamente non posso esprimere alcuna opinione a riguardo, ma voglio che voi, straordinari fans che mi avete supportato con amore sin dall’inizio, sappiate che quella sul set di Don Matteo rimarrà per sempre nel mio cuore come una fantastica esperienza, nonostante il dispiacere di questo momento: Assuntina è cresciuta con me, una ragazza semplice che ha avuto il mio volto e la mia anima per dodici anni, inutile dire che non l’avrei mai lasciata”.

    581

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI