Austin & Ally, al via la nuova sitcom musicale di Disney Channel [FOTO e VIDEO]

Austin & Ally, al via la nuova sitcom musicale di Disney Channel [FOTO e VIDEO]

Disney Channel prosegue sulla fortunata scia delle comedy musical e dopo il grande successo internazionale di Hannah Montana, High School Musical, Jonas e dei più recenti A tutto ritmo, A.N.T. Farm – Accademia Nuovi Talenti, da oggi propone la nuova sitcom Austin & Ally. Le serie tv a base di musica, amicizia e amore spuntano ormai come funghi (anche su Babel è approdata la versione romena di Glee) e sembrano non stancare i giovani telespettatori del canale di Topolino.
I 21 episodi della prima stagione di Austin & Ally, creata da Kevin Kopelow e da Heath Seifert, autori e produttori di altre due sitcom di successo targate Disney (Sonny tra le stelle con Demi Lovato and Jonas L.A. con i Jonas Brothers), andranno in onda tutti i venerdì alle 19:50 in prima visione assoluta su Disney Channel a partire da stasera.
https://www.youtube.com/watch?v=

La nuova comedy musicale della Disney, definita come una piccola versione della commedia drammatica di HBO Entourage, ruota intorno all’improbabile collaborazione tra due adolescenti dal carattere e dalle personalità opposte e contrastanti ma con una grande passione in comune, la musica: Ally Dawson (interpretata da Laura Marano), un’aspirante cantautrice, bravissima a comporre canzoni ma troppo timida per salire sul palcoscenico, e Austin Moon (interpretato da Ross Lynch), un musicista vivace ed estroverso che canta, balla e suona ogni genere di strumento e diventerà famoso proprio grazie a Ally.
https://www.youtube.com/watch?v=

La ragazza lavora al Sonic Boom, il negozio di musica dei suoi genitori frequentato anche da Austin e dal suo migliore amico Dez (Calum Worthy), che sono soliti acquistare degli strumenti: peccato però che un giorno decidano di sottrarre a Ally una delle sue canzoni contenute nel suo diario/canzoniere: il ragazzo la registra, crea un video e la posta su Internet. Il brano ha subito successo, conquista i primi posti in classifica e Austin diventa una star locale. A questo punto interviene l’amica del cuore di Ally, Trish (Raini Rodriguez), che convince la timida ragazza a rivelare di essere lei l’autrice della canzone. Austin la supplica però di continuare a scrivere dei pezzi per lui, così i due giovani musicisti decidono di mettere insieme i loro talenti per sfornare nuove hit e sfondare nel mondo della musica. E così mentre Ally scrive testi per Austin, Trish diventa la sua manager e Dez si occupa dei video musicali. Tra una canzone l’altra Austin & Ally dovranno districarsi ovviamente tra gli alti e i bassi della fama, dell’amicizia e dell’adolescenza.
https://www.youtube.com/watch?v=