Amici 2017, Riccardo Marcuzzo è il vincitore della categoria canto

La finale di Amici 2017 ha decretato il vincitore della categoria canto di questa sedicesima edizione del talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. È Riccardo Marcuzzo che si aggiudica il primo posto nella categoria canto arrivando secondo alla finalissima di sabato 27 maggio 2017 vinta da Andreas.

da , il

    Amici 2017, Riccardo Marcuzzo è il vincitore della categoria canto

    Amici 2017 si è concluso con la vittoria del ballerino Andreas Muller. Al secondo posto Riccardo Marcuzzo, che si aggiudica il premio della categoria canto. Si chiude così la sedicesima edizione di Amici, che nella finale ha visto sfidardi due cantanti e due ballerini per la vittoria. Ad arrivare alla finalissima sono stati Andreas e Riccardo, che si sono sfidati per il titolo finale. Ma fin dalle prime votazioni è parso chiaro che a vincere sarebbe stato il ballerino, sempre in testa fin dalla prima prova.

    Riccardo Marcuzzo arriva secondo e si aggiudica la categoria canto. La finale in onda su Canale 5 sabato 27 maggio ha visto trionfare Andreas, in testa fin dall’inizio della seconda fase, la finalissima. Dopo molti anni, quindi è un ballerino a vincere il titolo di Amici.

    Amici 2017, Riccardo Marcuzzo vince la categoria canto

    Riccardo Marcuzzo, tra i favoriti per la vittoria finale, si è dovuto accontentare del secondo posto e della vittoria della categoria canto. Ma il cantante, oltre ai 50 mila euro per la vittoria della sua categoria, si porta a casa anche i 20 mila euro del Premio Radio 105.

    Amici 2017, chi è il secondo classificato Riccardo Marcuzzo

    Riccardo Marcuzzo nasce a Segrate il 4 febbraio 1992. Vive a Pessano Con Bornago (provincia di Milano) insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Scrive canzoni dall’età di 7 anni e si dedica poi agli studi a teatro. Ma presto si rende conto che la sua passione è la musica e all’età di 17 anni inizia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo CD. I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.

    Amici 2017, Riccardo Marcuzzo secondo classificato: il suo percorso dentro la scuola

    Riccardo partecipa ai casting di Amici nel 2016, e ottiene un banco del talent show di Canale 5 come cantante. Ad Amici 16, Riccardo ha portato le sue canzoni: tra queste ‘Sei mia‘ e ‘Diverso‘, che sono stati i brani più scaricati dei cantanti di Amici 2017 e fanno parte del suo CD uscito lo scorso 19 maggio, già ai primi posti delle classifiche di vendita.

    Durante il suo percorso nel talent show di Canale 5, Riccardo Marcuzzo ha stretto una forte amicizia con Andreas Muller, il ballerino della squadra blu, che ha conquistato la vittoria del programma.

    Amici 2017: i premi extra della finale

    Nel corso della finale di Amici 2017, alcuni concorrenti hanno ricevuto dei premi extra, dei riconoscimenti che da alcune edizioni contraddistinguono l’ultima puntata del talent show di Canale 5. Il Premio della Critica assegnato dai giornalisti è andato a Sebastian (50 mila euro), Riccardo ha conquistato il Premio Radio 105 di 20 mila euro, mentre la Borsa di Studio Fonzies e il premio del concorso Vodafone Shaketon sono andati rispettivamente a Mike e a Federica.