Netflix, i film e le serie tv del 2018 che abbiamo amato di più

I film e le serie tv Netflix che hanno appassionato di più i telespettatori in questo 2018. Le pellicole più chiacchierate, ma anche le più belle dell'anno che sta per terminare

Pubblicato da Chiara Podano Giovedì 27 dicembre 2018

Quali sono i film e le serie tv Netflix del 2018 che abbiamo amato e apprezzato di più? L’anno sta per concludersi ma vi è forse sfuggito prodotto offerto della piattaforma streaming che vale la pena guardare. Proviamo a fare un riepilogo delle pellicole e telefilm che hanno allietato molti pomeriggi e serate davanti alla tv.

Elite

Chi ha visto ‘La casa di carta’ ha sicuramente preso la decisione di guardare anche ‘Elite’ con ben tre dei protagonisti della serie tv che racconta una grande rapina alla zecca di Spagna. Samuel, Nadia e Christian sono ragazzi di origini umili la cui scuola è stata distrutta in un incendio. Ai tre viene offerta una borsa di studio per frequentare Las Encinas, un prestigioso istituto spagnolo. Samuel, Nadia e Christian dovranno confrontarsi con la scarsa accoglienza da parte degli allievi snob della scuola. Thriller e romance si fondono in una serie teen che ha saputo conquistare anche gli adulti.

Baby

Ispirata allo scandalo delle baby squillo del quartiere Parioli di Roma, la serie racconta le vicende di Chiara e Ludovica. Le due ragazze, stanche della scuola e della vita in famiglia finiranno per frequentare brutte compagnie. Non solo, Chiara e Ludovica entreranno in un giro di prostituzione che le porterà a condurre una doppia vita. Composta da sei episodi, la serie tutta italiana ha debuttato su Netflix lo scorso 30 novembre.

Sick Note

Avete presente quando si parla di umorismo inglese? ‘Sick Note’ ha questa caratteristica. I fan di ‘Harry Potter’ saranno sicuramente attirati dal protagonista di questa serie tv inglese: Rupert Grint, meglio conosciuto come il Ron Wesley della celebre saga di J.K. Rowling. Grint interpreta Daniel, un ragazzo un po’ pigro e annoiato che lavora per una società di assicurazioni. Il giovane si fa visitare da un poco affidabile e bizzarro dottore il quale gli diagnostica un cancro terminale. Pochi giorni dopo, Daniel scopre che la diagnosi è sbagliata ma decide di non dire la verità ai suoi cari.

Le terrificanti avventure di Sabrina

Arrivata su Netflix lo scorso ottobre, ‘Le terrificanti avventure di Sabrina’è tratta dall’omonima serie a fumetti. Con Kiernan Shipka nel ruolo della protagonista, il telefilm narra di una quindicenne alle prese con la classica routine dell’adolescenza: scuola, amici, amore. Sabrina è una ragazza come tutte le altre? Non proprio, la giovane è per metà una strega che si trova a combattere quotidianamente con le forze del male. Se avete apprezzato questa serie tv genere horror, sarete felici di scoprire che nel 2019 arriverà una seconda stagione.

On My Block

Dall’età dell’adolescenza all’età adulta, ‘On My Block’ segue le storie di quattro ragazzi originari di un quartiere molto difficile di Los Angeles. La serie inizia con l’approdo dei personaggi principali alla vita delle superiori. Sierra Capri, Jason Genao e Brett Gray sono gli attori protagonisti di questa serie tv creata da Lauren Iungerich, Eddie Gonzale e Jeremy Haft.

Sulla mia pelle

Uscito su Netflix lo scorso 22 ottobre, ‘Sulla mia pelle’ è il film prodotto da Netflix che ripercorre l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi. Dall’arresto, fino alla morte del giovane geometra romano. Non è un caso che il film sia uscito proprio il 22 ottobre scorso, a 9 anni esatti dal decesso di Stefano Cucchi. La pellicola ha aperto la 75esima mostra di Roma e la proiezione è stata seguita da 7 minuti d’applauso.

Rimetti a noi i nostri debiti

Claudio Santamaria e Marco Giallini sono i protagonisti del film ‘Rimetti a noi i nostri debiti’, pellicola distribuita in esclusiva su Netflix. Guido, tecnico informatico, si ritrova disoccupato. Una sera viene avvicinato da un uomo che lo pesta e gli intima di pagare i suoi debiti. Per restituire il denaro, Guido entra nel giro della riscossione. Ad affiancarlo per insegnargli il mestiere c’è Franco, divenuto indifferente e senza scrupoli.

Come far perdere la testa al capo

Commedia brillante e sentimentale. Harper e Charlie sono sempre carichi di lavoro per i rispettivi capi e così decidono di architettare un piano per farli innamorare. L’obiettivo è approfittare della distrazione dei propri boss e avere qualche giorno di relax. Harper e Charlie dunque si trasformano in Cupido, peccato che la freccia che scagliano non va esattamente a colpire il bersaglio giusto.

6 palloncini

Commovente e profondo, il film Netflix ‘6 palloncini’ segna l’esordio dietro la macchina da presa dell’autrice teatrale Marja-Lewis Ryan. Katie convince il fratello Seth a disintossicarsi, ma il percorso è complicato e il giovane non sembra avere intenzione di uscirne. Il ragazzo ha anche una figlia, Ella. Katie dovrà prendersi cura della piccola, ma non crede nella ripresa del fratello ed è convinta di avere anche lei una sorta di dipendenza: è sempre pronta ad aiutarlo.

Outlaw King – Il re fuorilegge

Film storico, la pellicola ‘Outlaw King – Il re fuorilegge’ è ambientata nella Scozia del XIV secolo e narra le gesta di Roberto I di Scozia, dichiarato fuori legge da Edoardo I d’Inghilterra. Il protagonista è interpretato da Chris Pine. Il lungometraggio racconta la dura battaglia di Roberto I per riprendere il controllo della Scozia e per salvare la sua terra dall’occupazione inglese.