Leonardo DiCaprio prima dell’Oscar 2016: la carriera in tv dell’attore
Pubblicato da Fulvia Leopardi Lunedì 29 febbraio 2016


Prima di essere premiato agli Oscar 2016 come miglior attore protagonista (e prima di diventare un celebre attore cinematografico), Leonardo DiCaprio ha cominciato la sua carriera in televisione. Svariate le partecipazioni della star di The Revenant a serie tv, in alcune solo come ‘guest star’, in altre per più episodi: ma la carriera di DiCaprio è cominciata all’età di tre anni, con la partecipazione ad uno spettacolo televisivo per bambini, Romper Room, andato in onda tra il 1993 e il 1994, in cui si voleva insegnare ai bambini ad essere educati. Pronti per ripercorrere la carriera televisiva di Leonardo Di Caprio pre vittoria agli Oscar 2016?
Leonardo DiCaprio ha debuttato in televisione con Romper Room all’età di tre anni: purtroppo, il vincitore del premio Oscar 2016 fu cacciato dal programma educativo che insegnava ai bambini le buone maniere perché troppo vivace. Il nostro seguì allora il fratellastro Adam Farrar nel settore degli spot pubblicitari: tra le prime, una pubblicità per automobiline giocattolo.


Molto più consistente l’apparizione in Santa Barbara, dove il giovane Leonardo DiCaprio apparve interpretando il giovane Mason Capwell in cinque episodi, ovviamente flashback. Il suo lavoro in Parenthood e in questa soap-opera gli valse due nomination agli Young Artist Award quale miglior giovane attore
