I 10 film più attesi del 2019

Cosa aspettarsi dal nuovo anno dal punto di vista cinematografico? Scopriamo i film più attesi del 2019 dando una sbirciata alle pellicole in lavorazione e in uscita i prossimi 12 mesi

Pubblicato da Chiara Podano Lunedì 17 dicembre 2018

Mancano pochi giorni al nuovo anno, diamo una sbirciatina ai 10 film più attesi del 2019. Facciamo un salto nel prossimo futuro per scovare i titoli più accattivanti e emozionanti che la settima arte è pronta a offrirci. Riusciranno i film del 2019 a superare le aspettative? Non resta che dare uno sguardo ai titoli che promettono di entrare nella storia del cinema. Dopo aver visto i 10 film più belli del 2018, tuffiamoci in una nuova avventura.

The Lion king

Una scena dal film The Lion King

L’emozionante storia di Mufasa, Simba e del malefico Scar si trasforma in live action. Il remake del cartoon Disney del 1994 è diretto da Jon Favreau, il regista ha realizzato anche ‘Il libro della giungla’ nel 2016. L’official teaser trailer, che ripropone la scena iniziale, è stato rilasciato a fine novembre e gioca sulla nostalgia. Torna a vestire i panni di Mufasa: James Earl Jones, mentre Donald Glover è stato scelto per interpretare Simba. Nel cast anche Beyoncé che dà la voce a Nala. Negli Stati Uniti il film, sarà nelle sale il 29 luglio 2019.

Once upon a time in Hollywood

Instagram/Una foto di scena del film ‘Once Upon a Time in Hollywood’

Quentin Tarantino dirige Leonardo di Caprio, Brad Pitt e Al Pacino. ‘Once upon a time in Hollywood’ è tra i 10 film più attesi del 2019. Il lungometraggio si ispira agli omicidi della setta di Charles Manson. In particolare la pellicola ripercorre la storia del delitto avvenuto nel 1969 e nel quale rimase uccisa l’attrice Sharon Tate, moglie di Roman Polanski, incinta di otto mesi. Anche in questo caso dovremmo aspettare il 26 luglio 2019 per la prima uscita nelle sale del film.

Dumbo

Una scena del film Dumbo di Tim Burton

Il 2019 è l’anno dei remake Disney, torniamo ai live action dei film di animazione con ‘Dumbo’. A dirigere l’adattamento del cartoon del 1941, è Tim Burton. Il primo trailer del film è stato diffuso il 13 giugno 2018 e la pellicola arriverà nelle sale italiane nel marzo 2019. Impossibile non restare a bocca aperta nel leggere il cast. Colin Farrell veste i panni di Holt Farrier, ex star del circo. A dare il volto all’imprenditore V. A. Vandemere è
Michael Keaton, mentre Danny DeVito interpreta Max Medici, il proprietario del circo del tenero elefantino dalle orecchie grandi.

Non ci resta il crimine

una scena dal film ‘Non ci resta che il crimine

Il 10 gennaio prossimo arriva nelle sale italiane ‘Non ci resta il crimine’ un film di Marco Bruno con un cast stellare. Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi sono i protagonisti di questa pellicola che racconta la storia di tre amici che decidono di organizzare un tour del crimine e di far visitare i luoghi della banda della Magliana. Tutto è pronto per la nuova impresa se non fosse che i tre vengono catapultati nella Roma degli anni Ottanta. Un viaggio nel tempo in cui i futuri uomini di affari incontrano i veri componenti della banda della Magliana.

Il Cardellino

Twitter/Nicole Kidman in una scena del film ‘Il Cardellino’

Il ‘Cardellino’, romanzo premio Pultizer per la narrativa 2014 diventa un film. Il regista irlandese John Crowley porta sul grande schermo l’omonimo libro scritto da Donna Tartt nel 2013. Un thriller emozionante e avvincente che narra le vicissitudini di Theo Decker. Il ragazzo, all’età di 13 anni, perde la madre in un attentato al Metropolitan di New York. Un evento che segna tutta la sua esistenza. A vestire i panni del protagonista è Ansel Egort, nel cast anche il Premio Oscar: Nicole Kidman. La pellicola approderà nelle sale l’11 ottobre 2019.

Piccole donne

Backgrid/Un’immagine di scena di ‘Piccole Donne’

Il cast vale il film della nuova riproposizione cinematografica del romanzo di Louisa May Alcott. A dirigere ‘Piccole donne’ è Greta Gerwig. Saoirse Ronan interpreta Jo, mentre Emma Watson si cala nel ruolo di Meg. Il Premio Oscar Meryl Streep veste i panni di Zia March. La nuova versione di ‘Piccole Donne’ con un cast stellare vi attende nelle sale il prossimo anno. La storia della coraggiosa Jo e delle sue sorelle torna sul grande schermo a partire dal dicembre 2019.

Pinocchio

Facebook/Matteo Garrone e Roberto Benigni foto dal profilo Facebook del regista

Roberto Benigni torna al cinema con ‘Pinocchio’. A dirigere il Premio Oscar in una nuova versione filmica della storia del bambino nato dalla mente di Carlo Collodi è Matteo Garrone. Il protagonista de ‘La Vita è bella’ interpreta il ruolo di Geppetto. La pellicola è una coproduzione internazionale Italia – Francia ed è prodotto da Archimede con Rai Cinema e Le Pacte, in associazione con Recorded Picture Company.

The Irish Man

Facebook/Una immagine dal backstage di The Irishman dalla pagina Facebook dedicata al film

Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci insieme in un film di Martin Scorsese. Questi quattro nomi bastano per far respirare aria di capolavoro. La pellicola, ‘The Irish Man’ potrebbe rappresentare un nuovo caso dopo ‘La ballata di Buster Scruggs’ di film distribuito prima su Netflix e poi nelle sale. Il lungometraggio è un biopic su Frank Sheeran, funzionario sindacale connesso alla mafia. Il film si Ispira al libro, ‘I Heard You Paint Houses’ di Charles Brandt.

Toy Story 4

Un’immagine del film ‘Toy Story 4’

Sono passati otto anni dall’uscita dell’ultimo capitolo dedicato a Toy Story e il pubblico è pronto per condividere nuove esaltanti avventure con Woody e la sua banda di giocattoli. Si riparte da dove avevamo lasciato i protagonisti del celebre lungometraggio Disney. ‘Toy Story 4’ racconta la storia d’amore tra Woody e Bo Peep. L’appuntamento con la pellicola è per il 21 giugno 2019.

Copperman

Luca Argentero in una scena di ‘Copperman’

‘Copperman’ arriverà nelle sale il 14 febbraio 2019. Elio Puglielli dirige Luca Argentero, protagonista di questo cinecomic italiano. Argentero interpreta infatti il ruolo di uno speciale supereroe. Il lungometraggio racconta la storia di Anselmo, ragazzo di 34 anni spesso deriso e mal compreso. Anselmo vive con la mamma e con il fabbro del paese e crede di essere un supereroe in grado di salvare il mondo.