Accordo Sky CBS, il catalogo di serie tv Showtime che vedremo su Sky Atlantic
Pubblicato da Fulvia Leopardi Giovedì 21 gennaio 2016

Billions
Billions è una delle serie che sarà presente nel catalogo Sky Atlantic in virtù dell’accordo tra Sky e CBS: sceneggiata da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin, racconta il dietro le quinte di Wall Street e in particolare l’incontro/scontro tra due figure di primo piano, quella del procuratore duro e attento alla politica Chuck Rhodes (Paul Giamatti) e del brillante e ambizioso investitore di hedge fund Bobby ‘Axe’ Axelrod (Damian Lewis). Nel cast della serie anche Maggie Siff e Malin Akerman (saranno le mogli dei due protagonisti), Toby Leonard Moore, David Costabile e Condola Rashad.
Twin Peaks
Twin Peaks è una delle serie più attese del 2017: i nuovi episodi, sceneggiati da David Lynch e Mark Frost, ricorderanno i vecchi misteri ma ne introdurranno anche uno nuovo. Nel cast di Twin Peaks 3, oltre agli ‘storici’ Kyle MacLachlan e Michael J. Anderson, aka L’Uomo Che Viene Da Un Altro Posto, anche i non confermati (ma probabilmente certi) Peter Sarsgaard, Robert Knepper, Balthazar Getty, Amanda Seyfried e Laura Dern, che potrebbe essere la mitica e misteriosa Diane. Recentemente Showtime ha annunciato come possibile data della premiere i primi mesi del 2017.
The Affair
Una delle serie rivelazione di Showtime, che vedremo su Sky Atlantic grazie all’accordo tra Sky e CBS: The Affair, con protagonisti Dominic West, Ruth Wilson, Maura Tierney e Joshua Jackson, vede il primo e seconda rispettivamente sposati con terza e quarta, ma adulteri l’uno con l’altro. Nella seconda stagione i quattro saranno alle prese con un caso di omicidio che rischia di mandare per aria l’equilibrio raggiunto nella prima stagione.
Ray Donovan
Liev Schreiber è Ray Donovan in questa serie Showtime che vede protagonista un fixer, un ‘aggiusta problemi’ che viene chiamato dai ricchi e famosi di hollywood (non solo attori, ma anche politici e dirigenti) per risolvere i loro problemi, di natura complicata, confidenziale e controversa. Nel cast della serie anche Jon Voight, il papà, ex truffatore, del protagonista e dei suoi fratelli, interpretati da Eddie Marsan e Dash Mihok, Elliot Gould (mentore e cliente di Ray), e Paula Malcomson nel ruolo di Abby, moglie del protagonista.
Californication
Prima del ritorno di X Files, David Duchovny è stato anche Hank Moody, affermato scrittore newyorkese in piena crisi creativa ed esistenziale dedito a sesso e droga che, oltre a tentare di ritrovare il suo talento, deve sistemare il rapporto con la ex compagna Karen, di cui è ancora innamorato, ed essere un padre presente per la figlia adolescente Becca.
Dexter
La serie Showtime racconta le avventure di Dexter Morgan (Michael C.Hall), perito ematologo per la polizia di Miami di giorno e serial killer di notte; per evitare di farsi ‘beccare’ e grazie agli insegnamenti suo padre, ricevuti dopo che lo stesso – che vediamo in un numerosi flashback – aveva capito che l’istinto omicida del figlio non era ‘addomesticabile’, Dexter può uccidere solo criminali, nello specifico quelli che siano riusciti a scappare ad un giusto processo.
Nurse Jackie
Nota in Italia come Nurse Jackie-Terapia D’Urto, Nurse Jackie è una sorta di Dr House in gonnella: Edie Falco interpreta il ruolo della protagonista, un’infermiera che sniffa antidolorifici e anfetamine e tiene ai pazienti (quantomeno, ad alcuni) più di ogni altra cosa. Nel cast della serie anche Paul Schulze, Eve Best, Merritt Wever, Peter Facinelli e Anna Deavere Smith.
Penny Dreadful
La serie racconta la vita e le gesta di alcuni personaggi classici dell’horror (Dorian Gray, il dottor Frankenstein & sua creatura, Dracula) nella Londra vittoriana; Penny Dreadful, sceneggiata da John Logan, vede protagonisti, tra gli altri, Josh Hartnett, Eva Green, Billie Piper e Rory Kinnear.