Nella puntata del 12 giugno 2017 di Pomeriggio 5, Sandra Milo ha nuovamente criticato l'imitazione che Virginia Raffaele ha fatto di lei durante l'ultimo appuntamento con Facciamo che io ero su Rai 2. La musa di Federico Fellini, inoltre, ha paragonato la comica a Maurizio Crozza sostenendo che le sue 'caricature' siano tristi e fatte con poca leggerezza e senso dell'ironia.
Belén Rodriguez non è più divertita dalle numerose imitazioni di Virginia Raffaele: inizialmente apprezzata per simpatia ed originalità, successivamente deludente in quanto 'scontata e banale' e, a volte, troppo volgare. Questo il pensiero della showgirl argentina, scossa in particolar modo da una delle ultime performance portate in scena dalla Raffaele in occasione dello show 'Facciamo che io ero': 'Ha offeso tutte le donne', ha dichiarato Belén.
Dopo lo scontro tra Anna Oxa e Virginia Raffaele durante la quindicesima edizione di Amici, la cantante si è scagliata nuovamente contro la comica per la sua imitazione. La Oxa ha spiegato di non volersi far coinvolgere dalla 'stupida mafiosità degli altri', in quanto 'solo l'eleganza potrebbe imitare l'artista stessa'. In seguito, il post, scritto sulla pagina Facebook della cantante, è stato rimosso.
Da sempre appassionata al mondo dell'intrattenimento, nata e cresciuta nel circo di famiglia, Virginia Raffaele è la rivelazione della televisione italiana. Negli anni ha saputo conquistare milioni di telespettatori sotto vesti non proprie, facendo ironia su alcuni dei volti più noti del panorama musicale, cinematografico, politico, televisivo e culturale. Di seguito, alcune delle più belle imitazioni proposte dalla comica romana in svariate occasioni, tra cui quelle di Belén Rodriguez, Sandra Milo, Sabrina Ferilli, Carla Fracci o Melania Trump.
Virginia Raffaele per presentare il suo nuovo show, Facciamo che io ero, nel promo che anticipa la prima puntata ha imitato la first lady Melania Trump, scusandosi con la popolazione italiana per l'inizio della Terza Guerra Mondiale. La Raffaele/Trump spiega di aver provato a parlare con il marito che, però, era 'impegnato dal parrucchiere'.
Virginia Raffaele sta per tornare in Tv con 4 inediti appuntamenti in prima serata: Rai2 accoglie un 'one woman show' che saprà accompagnare il pubblico in un mondo al limite tra la realtà e la finzione. Dopo il successo riscontrato al Festival di Sanremo 2016, la Raffaele è pronta, dunque, a tornare in Tv con uno show tutto suo dal titolo 'Facciamo che io ero'.
La musa di Federico Fellini ha avuto l'occasione di commentare l'esibizione della comica sul palco dell'Ariston a Domenica Live su Canale 5 e a Storie Vere su Rai 1.
L'attrice ritorna all'Ariston per un'intervista con Carlo Conti e un mini spettacolo in onore del grande regista
Botta e risposta tra la comica e la cantante durante la finalissima del talent show di Canale 5
Conferenza stampa con polemica prima della finale del talent show di Canale 5