I colleghi di Striscia la notizia dicono addio a Gero Caldarelli, l'attore e mimo che dava vita al Gabibbo dal 1990. Caldarelli è morto per un male incurabile il 20 agosto 2017, a pochi giorni dal compimento dei suoi 75 anni. A dare l'annuncio è Luca Abete dalla sua pagina Facebook, notizia poi confermata da Antonio Ricci e dall'ufficio stampa del programma.
Una delle notizie più succulente sulla prossima stagione televisiva riguarda i conduttori di Striscia la notizia 2017: Fabrizio Corona potrebbe approdare dietro il bancone del tg satirico di Canale 5 accanto a Michelle Hunziker. Antonio Ricci è intervenuto in merito con una smentita assai sarcastica e chiamando in causa anche Alfonso Signorini.
Conclusa la stagione televisiva di Striscia la Notizia, si concludono anche i quattro anni di Irene Cioni e Ludovica Frasca: le veline hanno salutato definitivamente il programma di Antonio Ricci tra lacrime e commozione. L'addio di sabato 10 giugno 2017 su Canale 5 è stato inevitabilmente sdrammatizzato da Ficarra e Picone, intervenuti con alcune ironiche battute. Ora, la domanda sorge spontanea: chi saranno le sostitute della seconda coppia di veline più longeve della storia?
Nella puntata di Cartabianca di martedì 30 maggio 2017 Flavio Insinna è un fiume in piena: nel corso di un'intervista di oltre 40 minuti si scusa per le frasi dette, attacca Striscia la notizia e difende il suo lavoro e Affari tuoi: 'Contro di me odio e violenza, un attacco mediatico che fino ad ora ho visto solo per i politici. Non so cosa far, ma non scendo in politica'.
Continua lo scontro senza esclusione di colpi tra Flavio Insinna e Striscia la notizia. Il primo attacca il tg satirico con un'intervista in cui dice di aver paura di questo odio contro lui, la seconda replica con una lunga nota stampa con nuove accuse contro il conduttore Rai. Insinna, intanto, sarà ospite a Carta Bianca la sera del 30 maggio 2017 per parlare di questa vicenda.
Flavio Insinna ha pubblicato su Facebook il video mai andato in onda del tapiro che Striscia la notizia tentò di consegnargli. In una diretta Facebook, poi, è tornato sulla questione della presunta evasione fiscale di Ezio Greggio, sottolineando che il tapiro se lo sarebbe meritato lui. Non si sono fatte attendere le reazioni di Greggio e di Antonio Ricci, che hanno minacciato azioni legali e sono tornati a colpire pesantemente il conduttore di Rai 1. La polemica, quindi, non si placa.
Arrivano le scuse di Flavio Insinna via Facebook, dopo tre giorni di servizi contro di lui a Striscia la notizia. Il conduttore romano si scusa con tutti, anche con chi lo ha tradito mandando gli audio al tg satirico, e poi attacca la trasmissione di Ricci accusandola di 'pornografia televisiva con filmatini e vendetta incorporata'.
Sul caso Flavio Insinna sollevato da Striscia la notizia nella puntata del 23 maggio 2017, con i fuori onda del conduttore, interviene il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano con un tweet di solidarietà all'attore romano. Ma non tutti hanno apprezzato il suo intervento. Lucio Presta, ad esempio, lamenta che Paola Perego non abbia avuto lo stesso trattamento. Fabiano non replica, ma risponde ad altre critiche.
Striscia La notizia, durante la puntata di martedì 23 maggio 2017, ha mostrato un servizio con i fuori onda di Flavio Insinna, scagliandosi contro Affari Tuoi. Il conduttore è stato accusato di trattare male i concorrenti del game show, arrivando addirittura ad insultarli e a lamentarsi con la produzione per le scelte fatte.
Il tg satirico di Antonio Ricci ha voluto consegnare il Tapiro d'oro a Francesco Gabbani, classificatosi sesto all'Eurovision Song Contest 2017: dato come uno dei super favoriti, alla fine, il vincitore di Sanremo 2017 si è dovuto 'accontentare' del premio della sala stampa. Ai microfoni di Valerio Staffelli, inoltre, il cantante di Carrara ha ironizzato sui tweet della BBC, mentre Luciana Littizzetto è intervenuta in suo favore: 'E' stato un successo clamoroso ed è andata bene così'.