Sul termine della serata conclusiva del Festival di Sanremo 2018, sei premi sono stati assegnati a 5 dei 20 cantanti Big in gara, tra cui il rinomato premio della critica Mia Martini consegnato a Ron. Ornella Vanoni si è, invece, aggiudicata il Premio Sergio Endrigo come migliore interpretazione.
Sabrina Impacciatore torna sul palco dell'Ariston anche nel corso della quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo 2018: a far sorridere, questa volta, è l'improvvisa caduta dell'attrice, destabilizzata dagli alti tacchi e dal vestito alquanto ingombrante.
Torna il talento di Pierfrancesco Favino nella quinta serata del Festival di Sanremo 2018: l'attore induce a riflettere il pubblico di Rai 1 con un profondo monologo sugli stranieri, toccando un tema attuale e delicato. E' Fiorella Mannoia a raggiungerlo sul palco dell'Ariston, seguita da Claudio Baglioni sulle note di 'Mio fratello che guarda il mondo'.
E' Laura Pausini la super ospite della quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo 2018: dopo aver presentato l'ultimo singolo 'Non è detto', l'artista romagnola ha accompagnato Claudio Baglioni sulle note di 'Avrai' per poi regalare al pubblico di Rai 1 un'incredibile interpretazione di 'Come se non fosse stato mai amore' proseguito sul red carpet in mezzo ai suoi numerosissimi fan.
Il Volo è stato ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2018, salito sul palco dell'Ariston a tre anni dalla vittoria della kermesse canora. Dopo aver emozionato il pubblico con un 'Nessun Dorma', i tre tenori sono stati raggiunti da Claudio Baglioni per un duetto sulle note di 'Canzone per te', in onore del grande Sergio Endrigo.
Era una degli ospiti più attesi, ma Laura Pausini è stata colpita da febbre e laringite: l'artista ha, comunque, avuto l'occasione di collegarsi telefonicamente con il Festival di Sanremo 2018 che avrebbe dovuto accoglierla nel corso della serata di apertura. A riempire il buco lasciato dall'artista è tornato sul palco Fiorello che, con Claudio Baglioni, ha improvvisato un duetto sulle note di 'E tu'.
Fiorello è la vera star di questa prima serata del Festival di Sanremo 2018. Un ospite atteso e voluto a cui è stato affidato il compito di aprire questa 68esima edizione della kermesse canora. A pochi minuti di distanza dal monologo introduttivo, Fiorello è tornato sul palco dell'Ariston a sostituire Laura Pausini.
Rai 1 racconta la storia del magistrato Rocco Chinnici in un film Tv in onda il 23 gennaio 2018: tratto liberamente dal romanzo 'E' così lieve il tuo bacio sulla fronte' scritto dalla figlia del giudice, Caterina, ripercorre la vita dell'ideatore del pool antimafia descrivendolo non solo come uomo d'azione ma anche come padre e marito. Nel cast troviamo Sergio Castellitto, Cristiana Dell'Anna e Manuela Ventura.
Sta andando in onda la fiction La strada di casa, ogni martedì sera alle ore 21,10 sugli schermi di Rai 1. Alessio Boni interpreta il protagonista Fausto Morra, un personaggio che si ritroverà la vita radicalmente cambiata in seguito ad un incidente. Sono stati rilasciati i dettagli su anticipazioni, cast e trama delle prossime puntate