Nella puntata del 10 ottobre 2017, Soleil Sorgè è stata ospite di Barbara D'Urso per replicare a quanto accaduto durante la diretta di lunedì 9 ottobre scorso del Grande Fratello VIP 2: la fidanzata di Luca Onestini si è dichiarata non più legata al giovane e ha deciso di rivelare aspetti inediti del loro rapporto, senza risparmiare dichiarazioni al vetriolo.
Giovedì 14 settembre 2017, Justine Mattera è stata ospite da Barbara D'Urso, a Pomeriggio 5, dove ha confessato di essere stata ricattata su Internet. La showgirl ha raccontato di essere stata contattata da un uomo che si spacciava per Franco Trentalance, che le faceva delle richieste 'spinte'. Insospettita da questo comportamento la Mattera ha scoperto che l'uomo con cui chattava non era l'attore hard e ha deciso di denunciare l'avvenimento.
Nella puntata del 6 settembre 2017, Barbara D'Urso ha invitato Justine Mattera a Pomeriggio 5 per discutere con lei riguardo le critiche che l'hanno travolta dopo la morte di Paolo Limiti. La showgirl, dunque, ha avuto modo di dire la sua confermando la presenza al funerale e ribadendo che ognuno ha il 'diritto di vivere il lutto come crede'. Ospiti in studio anche Isabella Biagini con Manuela Villa e la signora Giovanna, amica del compianto conduttore.
Nell'ultima puntata di stagione di Pomeriggio Cinque, in onda venerdì 16 giugno, Barbara D'Urso ha annunciato che tornerà in onda il 4 settembre 2017. Ha poi salutato il pubblico, esultato per la vittoria nella 'battaglia dello share' contro La Vita in Diretta e, infine, ha ringraziato i suoi collaboratori e i giornalisti del programma: 'Li amo, senza di loro non sarei nulla'.
Nella puntata del 12 giugno 2017 di Pomeriggio 5, Sandra Milo ha nuovamente criticato l'imitazione che Virginia Raffaele ha fatto di lei durante l'ultimo appuntamento con Facciamo che io ero su Rai 2. La musa di Federico Fellini, inoltre, ha paragonato la comica a Maurizio Crozza sostenendo che le sue 'caricature' siano tristi e fatte con poca leggerezza e senso dell'ironia.
Nuovo scontro nel salotto di Pomeriggio 5 durante la puntata del 6 giugno 2017: protagoniste della lite sono state la Marchesa Daniela del Secco di Aragona e Patrizia Groppelli, che si è 'aggiudicata' una querela in diretta tv. Non è stata, però, solo la ex principessa a finire nel mirino della nobildonna: anche Floriana Secondi si è scontrata con lei per essere intervenuta nonostante non fosse stata interpellata.
Nella puntata di Pomeriggio 5 in onda lunedì 29 maggio 2017, Patrizia Pellegrino ha attaccato duramente Malena per il suo lavoro d'attrice di film a luci rosse: 'Si mercifica il proprio corpo, fossi in te mi vergognerei'. La replica di Malena non si è fatta attendere: 'Non si deve permettere, la mia è un'arte'. Barbara D'Urso dalla parte dell'attrice.
Durante la puntata di Pomeriggio 5 del 10 Maggio 2017, Barbara D'Urso ha letto la lettera scritta di recente da Alessio Lo Passo. L'uomo è in carcere, in quanto accusato di estorsione ai danni di un chirurgo plastico, che gli aveva fatto un intervento al setto nasale da 57000 euro. L'ex tronista è stato condannato a tre anni di reclusione.
Il salotto di Pomeriggio 5 è stato luogo di un nuovo scontro. Ana Laura Ribas si è scagliata contro Francesca Cipriani e Cristina Del Basso per i loro continui interventi chirurgici al seno: la lite tra le tre ha coinvolto anche Barbara D'Urso che, per alleviare le tensioni, si è chiesta se la ex pupa avesse anche le protesi nel cervello. Il tema della chirurgia estetica, dunque, continua ad infiammare gli animi degli ospiti dello show pomeridiano di Canale 5.
Durante la puntata del 3 maggio 2017 di Pomeriggio 5, Rosy Dilettuso e Cristina Del Basso sono state protagoniste di un'accesa lite: l'intervento di Barbara D'Urso è stato necessario e le due sono state zittite dalla conduttrice che le ha chiamate 'galline'. La discussione sul tema della chirurgia estetica ha infervorato gli animi e, al termine dello scontro, il volto di Canale 5 ha fatto un appello ad Antonio Ricci, consapevole che finirà nella top ten della rubrica 'I nuovi mostri' di Striscia la notizia.