Morgan non si placa! Dopo l'incontenibile polemica Mediaset, l'artista si rivolge alla Rai prendendo di mira Fabio Fazio ed il suo eccessivo stipendio. Secondo quanto riportato dal messaggio pubblicato sui social, l'Azienda di Viale Mazzini avrebbe più volte rifiutato i progetti musicali proposti da Marco Castoldi, affidando l'intrattenimento musicale a Paolo Giletti, al cantante inglese Mika o a Fiorella Mannoia. Dopo poche ore, il messaggio è stato rimosso e sostituito con alcune parole di spiegazione.
Morgan, ex coach dei Bianchi ad Amici 16, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua esperienza al talent show di Maria De Filippi, definendola paragonabile al mobbing. In seguito, il frontman dei Bluevertigo ha anche accusato la sua sostituta, Emma, di 'fare dischi solo per andare in classifica'.
Nuova intervista di Morgan e nuovo attacco a Maria De Filippi e Amici 2017, talent definito dal cantautore 'una trappola' della conduttrice in cui è caduto. Ma questa volta Marco Castoldi tira in ballo anche il Festival di Sanremo 2017 e se la prende con la De Filippi e Carlo Conti per non aver selezionato il suo pezzo per la gara canora.
Maria De Filippi parla per la prima volta senza comunicati stampa sul caso Morgan svelando i retroscena della scelta che ha portato Marco Castoldi a ricoprire il ruolo di coach della squadra Bianca ad Amici 2017. A concludere, l'opinione sulla 'sfida Auditel' del sabato sera con Milly Carlucci e l'invito di Morgan a Ballando con le Stelle 2017.
Mercoledì 26 aprile 2017 Valerio Staffelli consegnerà il Tapiro d'oro di Striscia La Notizia a Morgan, ex direttore artistico della squadra Bianca di Amici 2017. Il frontman dei Bluevertigo ha anche rilasciato una breve intervista in cui spiega che tornerebbe al talent show di Canale 5 solo se gli facessero intonare l'Ave, O Maria.
Anche il giornalista romano è intervenuto contro Morgan a seguito del caos suscitato nello studio di Amici 2017. In occasione del ritorno del 'Maurizio Costanzo Show', il giornalista ha palesato la propria posizione schierandosi a favore del talent show di Canale 5 e di Maria De Filippi, dichiarando che l'ex coach della squadra Bianca ha 'sbandato in curva andando fuori strada'. Come reagirà Morgan alle ultime parole del conduttore?
L'ex direttore artistico della squadra Bianca della sedicesima edizione di Amici, Morgan, sarà ospite anche alla finale di Ballando con le Stelle 2017. L'annuncio è stato dato proprio da Milly Carlucci, tramite uno spot televisivo trasmesso proprio su Rai 1 sull'ultima puntata del suo programma, in onda sabato 29 aprile.
Morgan si è preso la propria ‘rivincita': sarà a Ballando con le stelle 2017 in occasione della semifinale. E’ un post di Selvaggia Lucarelli su Twitter e Facebook a svelare un inaspettato scoop che potrebbe scombinare la media di ascolti il prossimo sabato 22 aprile per Amici di Maria De Filippi.
Morgan è stato querelato da Mediaset per via delle diffamazioni rilasciate negli ultimi giorni sulla propria pagina Facebook. L’ex coach della squadra Bianca di Amici 2017 ha più volte pesantemente denigrato e accusato la Scuola di Maria De Filippi. Sentitasi presa in causa, l’azienda ha dato mandato ai legali di agire contro Marco Castoldi.
A poche ore dalla conferma ufficiale dell'addio di Morgan ad Amici 2017, ecco la replica dell'ex coach della squadra Bianca diffusa tramite la propria pagina Facebook. Si è conclusa definitivamente la seconda e, probabilmente, l'ultima collaborazione del cantante dei Bluvertigo nella Scuola di Canale 5, tra la tristezza e il dispiacere dei 'suoi' ragazzi.