Maria De Filippi

In questa pagina puoi leggere tutte le news, gli aggiornamenti, le dichiarazioni e le novità relativi alla conduttrice televisiva Maria De Filippi, regina degli ascolti Mediaset grazie a programmi, tra cui Amici, C'è posta per te e Uomini e donne. Di recente Maria De Filippi ha anche fondato Witty TV, la piattaforma web che ospita numerosi video dedicati alle trasmissioni da lei condotte e prodotte. In quanto socia di Fascino P.G.T s.rl, società di produzione che possiede al 50% insieme a R.T.I, è anche produttrice di programmi come Pequenos Gigantes, Temptation Island e Tu sì que vales (talent show in cui compare anche nel ruolo di giurata). Trasmissioni del passato Tra le tra trasmissioni del passato targate Maria De Filippi troviamo: Ai tempi miei su Rete 4 (1993), Accadde Domani, Mission Impossibile su Canale 5 (1998), Coppie, Coppie - Monica Lewinsky, Coppie - Ciao Amore e Colpo di scena, sempre su Canale 5. Nel 2004, inoltre, ha presentato Volere o Volare, mentre è stata al timone di Vero Amore nel 2005 e di Unanimous nel 2006. Infine, dal 2009 al 2013 ha ricoperto il ruolo di giudice di Italia's got talent, anch'esso in onda su Canale 5. ​Gli esordi Nata a Milano il 5 dicembre 1961, Maria De Filippi si è laureata in Giurisprudenza, per poi conoscere Maurizio Costanzo nel 1989, diventando poco dopo assistente personale e fidanzata ufficiale del giornalista, che l'ha sposata nel 1995. Ha esordito in televisione nel 1992, ereditando la conduzione del programma TV Amici (all'epoca un talk show) dalla titolare Lella Costa, che lasciò la trasmissione perché incinta.

  • public_figure
Mara Venier: ‘A Tu sì que vales grazie a Maria De Filippi, Giletti fatto fuori dalla Rai’

Mara Venier: ‘A Tu sì que vales grazie a Maria De Filippi, Giletti fatto fuori dalla Rai’

Mara Venier, intervistata da Alfonso Signorini nel programma #Estate in onda su Canale 5 in seconda serata venerdì 14 luglio 2017, rivela di aver già ripreso a registrare la nuova edizione di Tu sì que vales grazie a Maria De Filippi, che l'ha voluta di nuovo al suo fianco come giudice popolare. Inoltre, la Venier dice la sua anche su Massimo Giletti e la chiusura de L'Arena: 'L'hanno fatto fuori dalla Rai come è accaduto a me tre anni fa'.

Amici 2017, Maria De Filippi vs Morgan e Valerio Scanu: ‘La gratitudine è cosa rara’

Amici 2017, Maria De Filippi vs Morgan e Valerio Scanu: ‘La gratitudine è cosa rara’

Nella puntata del 22 aprile del Serale di Amici 2017 Maria De Filippi ha scritto una lettera ad Emma Marrone cogliendo anche l'occasione per lanciare qualche frecciatina contro Morgan e Valerio Scanu. I riferimenti a quanto accaduto e dichiarato da questi ultimi in merito al talent show di Canale 5 sono stati chiari e netti e, per la prima volta, la conduttrice Mediaset si è tolta qualche 'sassolino dalla scarpa'.

Amici 2017, Maria De Filippi scrive una lettera a Emma Marrone: ‘Non sei cambiata’

Amici 2017, Maria De Filippi scrive una lettera a Emma Marrone: ‘Non sei cambiata’

Nella puntata del 22 aprile del Serale di Amici 2017, Maria De Filippi riuscirà a far commuovere Emma Marrone con una lettera. La conduttrice del talent show di Canale 5 ringrazierà la nuova coach della squadra Bianca pubblicamente dimostrando, ancora una volta, di nutrire stima e affetto nei suoi confronti. Gli studi televisivi di Mediaset, dunque, si trasformeranno - solo momentaneamente - in quelli di 'C'è posta per te', per poi tornare immediatamente allo spettacolo che metterà a confronto i concorrenti delle squadre Blu e Bianca.

Amici 2017, Morgan lascia il Serale: Maria De Filippi conferma

Amici 2017, Morgan lascia il Serale: Maria De Filippi conferma

Maria De Filippi, conduttrice del talent show di Canale 5, ufficializza l'addio di Morgan al Serale di Amici 2017. I concorrenti della Squadra Bianca 'si sono sentiti non compresi, erano disposti a lasciare il programma pur di non avere Morgan come coach'. 'Amici è e vuole rimanere un programma che racconta al pubblico' il talento dei ragazzi, 'e io questo non posso tradirlo'