La Vita in Diretta

News e informazioni su La Vita in Diretta, il programma di Rai1 in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 e condotto da Mara Venier. La vita in diretta è un rotocalco televisivo della Rai. In onda dal 1991 con il nome di Detto tra noi su Rai 2, è sbarcato, poi, nel 2000 su Rai1 con la denominazione attuale. Il programma pomeridiano della tv di Stato è un contenitore che si occupa di attualità e cronaca stringendo l’occhio anche al gossip e alla cronaca rosa affidandosi alla collaborazione di inviati in esterna che si collegano in diretta con gli studi di Viale Mazzini. Nel corso degli anni si sono susseguiti a La vita in diretta numerosi conduttori: da Piero Vigorelli e Patrizia Caselli che hanno debuttato su Rai2 con Detto tra noi, fino a Michele Cucuzza, volto della trasmissione nel momento del passaggio su Rai1. Il caso lanciato da Striscia la notizia riguardo la pubblicità occulta in alcuni servizi de La vita in diretta, costrinse Cucuzza e l’inviato Gianfranco Agus ad autosospendersi dal programma, a loro subentrò Luca Giurato. Con ascolti sempre molto buoni, il contenitore tv del pomeriggio di Rai1, vive ancora oggi sotto la guida di Marco Liorni e Cristina Parodi che sono riusciti ad avere la meglio sul programma rivale di Mediaset, Pomeriggio Cinque. Tra i momenti ‘neri’ de La vita in diretta, ricordiamo l’edizione 2010/2011 affidata a Mara Venier e Lamberto Sposini: la puntata del 29 aprile 2011 fu condotta dalla sola presentatrice in seguito ad un malore che colse improvvisamente il giornalista poco prima della diretta.

  • tv_show
Francesca Fialdini prima de La Vita in Diretta: ‘Dovrò lasciarmi andare’

Francesca Fialdini prima de La Vita in Diretta: ‘Dovrò lasciarmi andare’

A poche ore dall'esordio della nuova stagione de La Vita in Diretta, Francesca Fialdini rilascia alcune dichiarazioni: nonostante il programma abbia già una propria identità, la bionda conduttrice vorrebbe renderlo ancora più 'realistico e plurale nel raccontare il Paese'. Una buona prerogativa? Lasciarsi andare!

La Vita in Diretta conduttori 2017-2018: Francesca Fialdini e Marco Liorni

La Vita in Diretta conduttori 2017-2018: Francesca Fialdini e Marco Liorni

Dopo l'addio di Cristina Parodi, promossa a Domenica In al posto di Pippo Baudo, Francesca Fialdini affiancherà Marco Liorni a La Vita in diretta per la stagione 2017-2018. I due, infatti, saranno i conduttori della prossima edizione dal talk show pomeridiano di Rai 1. Al posto della Fialdini, a Unomattina approderà Benedetta Rinaldi.

La Vita in Diretta Estate 2017, Marco Liorni cede il testimone a Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi

La Vita in Diretta Estate 2017, Marco Liorni cede il testimone a Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi

Marco Liorni presenta i nuovi conduttori de La Vita in diretta estate 2017, Paolo Poggio e Benedetta Rinaldi, nell'ultima puntata di stagione del programma di Rai 1, andata in onda il 16 giugno 2017. Liorni, che nelle ultime due settimane ha condotto da solo senza Cristina Parodi, saluta il pubblico e ringrazia coloro che hanno lavoro al programma. Se venissero confermate le voci degli ultimi giorni, nella prossima stagione ci sarà ancora lui alla conduzione de La Vita in Diretta, insieme a Francesca Fialdini.

La Vita in diretta, Cristina Parodi lascia in anticipo il programma. Tornerà a settembre?

La Vita in diretta, Cristina Parodi lascia in anticipo il programma. Tornerà a settembre?

Cristina Parodi ha lasciato La Vita in diretta in anticipo di una settimana rispetto al collega Marco Liorni, per tornare dalla sua famiglia a Bergamo e iniziare le sue vacanze. Liorni condurrà per una settimana da solo, prima dell'inizio della versione estiva del programma, condotta da Mia Ceran e Paolo Poggio. La Parodi ha salutato e ringraziato i colleghi e il suo pubblico e il suo commiato è sembrato un addio. L'anno prossimo condurrà Domenica In come si vocifera?