L'Isola dei Famosi

In questa pagina puoi trovare tutte le anticipazioni, le curiosità e le news relative alla trasmissione televisiva L'Isola dei Famosi, il reality show tratto dal format di Charlie Parson Celebrity Survivor, in onda dal 2003 su Rai 2 e dal 2015 su Canale 5. Partecipanti al programma sono i cosiddetti Vip, concorrenti famosi che vivono su un'isola deserta in Honduras (ma il set può variare), dovendo resistere alla fame, sottoponendosi a prove di resistenza fisica e psicologica e avendo a disposizione soltanto un piccolo kit di sopravvivenza. Le puntate delle prime otto edizioni de L'Isola dei Famosi, quando cioè il programma era in Rai, sono state condotte dalla presentatrice Simona Ventura, sostituita da Nicola Savino nell'edizione 2012, quando la conduttrice è passata dalla TV di Stato a Sky. Dal 2015 il format di Magnolia è passato alle reti Mediaset con la decima e undicesima edizione condotte da Alessia Marcuzzi su Canale 5, mentre nuovo inviato del programma è Alvin. Prima di lui, inviati della trasmissione in Rai sono stati: Vladimir Luxuria, Daniele Battaglia, Rossano Rubicondi, Filippo Magnini, Paolo Brosio, Massimo Caputi e Marco Mazzocchi. Il gioco prevede che i concorrenti vengano man mano eliminati dal pubblico a casa tramite televoto, anche grazie al meccanismo delle nomination dei naufraghi che avviene durante la diretta settimanale. Così, piano piano il cast viene decimato dalla scelte dei telespettatori, fino ad arrivare alla rosa dei concorrenti finalisti e dunque alla decisione di chi ha vinto l'edizione. I vincitori di tutte le edizioni de L'Isola dei Famosi sono: Walter Nudo, Sergio Muniz, Lory Del Santo, Luca Calvani, Manuela Villa, Vladimir Luxuria, Daniele Battaglia (figlio di Dodi Battaglia, il chitarrista dei Pooh), Giorgia Palmas, Antonella Elia, Le Donatella e...

L’Isola dei Famosi 2018, eliminati e concorrenti in nomination

L’Isola dei Famosi 2018, eliminati e concorrenti in nomination

Il quinto eliminato de L'Isola dei Famosi 13 è Filippo Nardi: il disc jokey ha, infatti, dovuto immediatamente abbandonare la Palapa nella puntata di lunedì 21 febbraio 2018. Che la litigata con Bianca Atzei abbia potuto influenzare il parere del pubblico? Al televoto, invece, Franco Terlizzi, Paola Di Benedetto e Gaspare.

Isola dei famosi 2018, Simona Ventura conduttrice? Mediaset non ‘licenzia’ Alessia Marcuzzi

Isola dei famosi 2018, Simona Ventura conduttrice? Mediaset non ‘licenzia’ Alessia Marcuzzi

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Simona Ventura stia aspirando a diventare la conduttrice della prossima edizione de L'Isola dei famosi. I rumors, però, sostengono che Mediaset abbia già rifiutato qualunque proposta e non abbia alcuna intenzione di mandare a casa Alessia Marcuzzi, professionista stimata dal direttore di Canale 5. Intanto, sembra che Selfie - Le cose cambiano non sarà riconfermato nei palinsesti del 2017/2018.

Supervivientes 2017: Simona Ventura a L’Isola dei Famosi spagnola per Paola Caruso

Supervivientes 2017: Simona Ventura a L’Isola dei Famosi spagnola per Paola Caruso

Supervivientes 2017 ospiterà Simona Ventura nella settima puntata, in onda giovedì 1 giugno su Telecinco. La conduttrice si recherà in studio al fianco di Jorge Javier Vázquez per sostenere l'amica Paola Caruso, una delle concorrenti più discusse di questa edizione de L'Isola dei Famosi spagnola: dai continui litigi al flirt con Ivan, l'ex Bonas di Avanti un Altro è costantemente al centro dell'attenzione. Ci penserà la conduttrice italiana, dunque, a far tornare il sorriso all'amica, conosciuta nel 2016 proprio sulle rive dell'Honduras.

Supervivientes, Paola Caruso a L’Isola dei Famosi spagnola: in lacrime dopo aver aggredito Raquel

Supervivientes, Paola Caruso a L’Isola dei Famosi spagnola: in lacrime dopo aver aggredito Raquel

Costretta ad abbandonare la palafitta che l'ha ospitata a seguito della perdita al televoto, Paola Caruso ha raggiunto gli altri concorrenti di Supervivientes sulla loro playa. Quest'ultimi sembrano, però, non aver gradito l'irruzione della naufraga, rimasta vittima di uno scherzo di poco gusto escogitato da Kiko Jimenez e divenuta protagonista della conseguente aggressione nei confronti di Raquel. Insomma, la partecipazione a L'Isola dei Famosi spagnola della Bonas sembra stia risultando più problematica del previsto.

Caduta Libera 2017, Raz Degan assente: ‘Stop alle ospitate con gli altri naufraghi!’

Caduta Libera 2017, Raz Degan assente: ‘Stop alle ospitate con gli altri naufraghi!’

Nel corso delle registrazioni di Caduta Libera 2017, Raz Degan non si è presentato: il vincitore de L'Isola dei Famosi 12 è stato ospitato in occasione della puntata speciale all'insegna dei Vip organizzata, come di consuetudine, da Gerry Scotti. Ad averlo portato a rifiutare l'invito è stata la presenza dei compagni di gioco con i quali non ha mai stretto un buon rapporto. Inoltre, l'attore israeliano si è rivolto alla produzione dicendo 'stop' alle ospitate con gli altri naufraghi.

Fabio Colloricchio e Giulia Calcaterra, flirt in corso? Lo scoop sull’ex tronista

Fabio Colloricchio e Giulia Calcaterra, flirt in corso? Lo scoop sull’ex tronista

Secondo il settimanale Chi, Fabio Colloricchio - ex tronista di Uomini e Donne - e Giulia Calcaterra - ex naufraga de L'Isola dei famosi 12 - sarebbero molto vicini: lo scoop sul flirt tra i due nasce in seguito ad un avvistamento e un bacio che si sarebbero scambiati in un noto locale della riviera romagnola. Lui è da poco single dopo la fine della storia con Nicole Mazzocato, lei pare essere ancora fidanzata con Diego.