E' finita la storia d'amore tra Gemma e Marco di Uomini e Donne: la storica dama del dating show di Canale 5 e il cavaliere 'Sandokan' si sono lasciati. L'annuncio ufficiale è avvenuto durante le registrazioni del trono over e la torinese ha dovuto fare i conti con gli attacchi di Tina Cipollari e di Giorgio Manetti. Non tutto, però, sembra essere perduto e la coppia potrebbe ricongiungersi...
La dama del trono over di Uomini e Donne, ospite del Maurizio Costanzo Show nella puntata del 4 maggio 2017, ha raccontato di essere nuovamente innamorata. Il rapporto d'amore tra Gemma Galgani e Marco Firpo pare procedere a gonfie vele, mentre la signora ha precisato il gossip su un vecchio flirt con l'attore e conduttore tv Walter Chiari: si è trattato solo di un rapporto professionale.
Nella puntata del 4 maggio 2017 che Uomini e Donne ha dedicato al trono over, Gemma e Marco hanno avuto la possibilità di rivelare le news sulla loro relazione. Dopo il weekend di Pasqua trascorso insieme, la Galgani e Firpo sono tornati su Canale 5 per raccontare a Maria De Filippi e ai presenti quanto accaduto: lei ha ricevuto in dono le chiavi di casa del suo amato facendo pensare ad un'imminente convivenza, ma, al momento, i due non si dicono fidanzati.
Le anticipazioni e le news sulla puntata di oggi, 4 maggio 2017, di Uomini e Donne: le dame e i cavalieri del trono over tornano ad essere protagonisti del pomeriggio di Canale 5. Maria De Filippi, insieme a Gianni Sperti, Tina Cipollari e Tinì, racconterà e analizzerà le storie d'amore tra i signori e le signore ospiti del dating show: Gemma rivelerà cosa è accaduto a Pasqua con Marco, mentre Graziella e Manfredo discuteranno ancora una volta.
Nella puntata del 28 aprile 2017 di Uomini e Donne dedicata al trono over c'è stato un nuovo scontro tra Giorgio Manetti e Gemma Galgani, prima dell'incontro dell'uomo con due potenziali corteggiatrici, Roberta e Cristina. Giorgio però fa rimanere solo la prima. Il resto della puntata è dedicata alla sfilata dal tema 'Sento la primavera', vinta inaspettatamente dalla Mummia, prima in classifica.
Il cavaliere del trono over di Uomini e Donne ha lanciato nuove pesanti accuse contro Gemma Galgani: intervistato dal settimanale Chi, Giorgio Manetti ha raccontato la storia d'amore con la dama di Canale 5 svelando per la prima volta i motivi della rottura della relazione. Secondo il suo punto di vista, la signora ospite da anni del dating show condotto da Maria De Filippi, avrebbe messo in scena il tutto per mero 'business'.
Giorgio e Gemma sono stati protagonisti di uno scontro durante la puntata del 21 aprile 2017 di Uomini e Donne. La ex coppia del trono over ha discusso animatamente dopo un'osservazione che Maria De Filippi ha fatto in merito alla Galgani e all'allegria che la pervade da quando frequenta Marco. La dama e il cavaliere di Canale 5 si sono lanciati pesanti accuse, ma Tinì ha notato in Manetti una certa gelosia.
Nella puntata del 20 aprile 2017 di Uomini e Donne dedicata al trono over, Gemma e Marco hanno vissuto insieme una romantica esterna al lago. La dama e il cavaliere del dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi potrebbero, quindi, tornare insieme: a farlo pensare il bacio appassionato che si sono scambiati al tramonto sotto gli occhi increduli di Tina Cipollari e Giorgio Manetti.
Il cavaliere 'latin lover' del trono over di Uomini e Donne confessa di aver voluto corteggiare Gemma Galgani ai tempi del suo arrivo nel dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Sossio Aruta, infatti, come rivelato in una recente intervista, pare sia rimasto molto colpito dal fascino e dalla sensualità della dama torinese che, però, ai tempi era già impegnata con Giorgio Manetti. Al momento, però, la signora pare non avere occhi che per Marco Firpo con il quale ha trascorso una romantica Pasqua.
Nella puntata del 14 aprile 2017 di Uomini e Donne dedicata al trono over Astrid si è scagliata contro Gemma accusandola di aver monopolizzato il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. La dama, dopo aver ballato una sequenza di tre canzoni con Marco, è stata presa di punta dalle altre compagne di parterre e anche Giorgio Manetti ha avuto modo di esprimere la sua opinione tacciandola di essersi trasformata in uno zerbino.