Il tg satirico di Antonio Ricci ha voluto consegnare il Tapiro d'oro a Francesco Gabbani, classificatosi sesto all'Eurovision Song Contest 2017: dato come uno dei super favoriti, alla fine, il vincitore di Sanremo 2017 si è dovuto 'accontentare' del premio della sala stampa. Ai microfoni di Valerio Staffelli, inoltre, il cantante di Carrara ha ironizzato sui tweet della BBC, mentre Luciana Littizzetto è intervenuta in suo favore: 'E' stato un successo clamoroso ed è andata bene così'.
Dopo il sesto posto all'Eurovision Song Contest 2017, Francesco Gabbani va ospite da Fazio a Che Tempo Che Fa e commenta l'esperienza vissuta a Kiev. Intanto, il cantante toscano rivela un po' di delusione per la mancata vittoria e anche per il tweet della BBC che ha suscitato una valanga di polemiche.
L'Eurovision Song Contest 2017 sarà ospitato a Kiev, in Ucraina. L'importante manifestazione musicale si terrà nei giorni 9, 11 e 13 Maggio. In gara vari talenti del pop europeo e non solo. Attesa per Francesco Gabbani, che molti danno come il probabile vincitore dell'evento, sarà davvero così?
Al timone degli MTV Awards 2017 ci sarà Francesco Gabbani, annunciato come conduttore della manifestazione musicale. L'evento - che per quest'anno si sposta a Roma - si terrà il 27 maggio e vedrà salire sul palco tantissimi cantanti e ospiti provenienti dal panorama musicale e non solo. Il vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo si è detto felice ed entusiasta per il ruolo che gli è stato affidato.
Il vincitore del Festival di Sanremo 2017 rappresenterà l'Italia alla manifestazione a livello europeo.
Il cantante trionfa alla 67esima edizione della kermesse canora. Secondo posto per Fiorella Mannoia, terzo posto per Ermal Meta
Nella seconda serata della kermesse l'artista si è esibito in Occidentali's Karma, regalando al pubblico una curiosa coreografia
Francesco Gabbani, il vincitore di Sanremo 2016 nella seziona Nuove Proposte con ‘Amen’, torna al Festival in gara tra i Big con ‘Occidentali’s Karma’, un brano ironico e diretto sui limiti della società occidentale. Televisionando lo ha incontrato per un’intervista a poche ore dal debutto sul palco per scoprire se, anche quest’anno, eseguirà una coreografia.
Nella serata di giovedì 9 febbraio, il cantante proporrà al pubblico il brano del 'Molleggiato' del 1984
Il vincitore delle Nuove Proposte nel 2016 torna al Festival nella categoria BIG e ha dichiarato di non vedere l'ora di emozionarsi sul palco dell'Ariston.