Fiction italiane

News, anticipazioni e commenti su tutte le fiction tv, italiane e straniere. Scopri le nuove serie, ma anche rumors e spoilers sulle serie già in onda. Le fiction italiane sono tra i prodotti seriali più seguiti in tv. La programmazione, sia Rai che Mediaset, dedica grande spazio alla serialità made in Italy, realizzando ogni anno numerose serie incentrate su svariati argomenti. Evocando emozioni o risate, e colpendo lo spettatore con colpi di scena, misteri e amori, alcune fiction sono tratte da opere letterarie, ma nella maggior parte dei casi vengono scritte e girate appositamente per essere trasmesse in televisione. Molti sono i titoli sui quali Rai e Mediaset puntano da molti anni, riuscendo ad ottenere un grande successo di pubblico. La Rai, che ogni tanto opta anche per mini serie in due puntate, deve a Il Commissario Montalbano e Don Matteo il record di ascolti stagionale ogni volta che propone i nuovi episodi. Anche Provaci ancora Prof, Un medico in famiglia oppure la più recente Braccialetti rossi, registrano molti consensi quando tornano sul piccolo schermo. Mediaset invece affida al titolo di punta Squadra Antimafia le proprie energie produttive da ormai otto anni. Anche Carabinieri, I Cesaroni e Le tre rose di Eva hanno avuto un posto nell'Olimpo delle fiction più seguite di Mediaset, mentre i nuovi prodotti spesso faticano ad affermarsi. La modifica del cast è tra le cause della perdita di audience per le fiction italiane: di solito quando si inizia con un protagonista e poi si sceglie di sostituirlo è inevitabile che il pubblico non sia contento. Gli esempi più recenti sono 'Squadra Antimafia' su Canale 5 e Un passo dal cielo su Rai 1.

Lontano da te, anticipazioni cast e trama della nuova fiction di Canale 5

Lontano da te, anticipazioni cast e trama della nuova fiction di Canale 5

Sono iniziate le riprese di Lontano da te, fiction nata dalla collaborazione di Mediaset e Mediaset España. Le anticipazioni sulla trama raccontano che questa nuova serie parlerà di Massimo e Candela, due ragazzi che vivono in paesi diversi, ma si incontreranno a causa di alcune circostanze particolari. Nel cast Alessandro Tiberi e Megan Montaner, che interpreteranno i due protagonisti.

Liberi Sognatori, La Scelta su Canale 5 il 28 gennaio 2018: trama, cast e anticipazioni

Liberi Sognatori, La Scelta su Canale 5 il 28 gennaio 2018: trama, cast e anticipazioni

Sono disponibili la trama, il cast e le anticipazioni del terzo episodio di Liberi Sognatori, La Scelta. Il nuovo appuntamento con il ciclo di film per la televisione, in onda su Canale 5 domenica 28 gennaio 2018 racconterà la storia di Emanuela Loi, prima donna poliziotta uccisa dalla mafia mentre si trovava in servizio, come membro della scorta di Paolo Borsellino.

Sacrificio d’amore, cast, anticipazioni e trama della fiction di canale 5

Sacrificio d’amore, cast, anticipazioni e trama della fiction di canale 5

Sacrificio d'amore è la nuova fiction in costume di Mediaset partita su Canale 5 venerdì 8 dicembre 2017. Si tratta di 22 episodi racconteranno la storia di due amori: uno passionale e maturo e l'altro giovane e timido, che si intrecceranno con le vicende storiche dell'epoca spingendo i personaggi del cast a compiere un vero e proprio sacrificio per coronare il loro sogno d'amore. Tra gli attori troviamo Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano, le cui vidende si svolgono ai primi del Novecento, nel periodo tra la Belle Epoque e la Prima Guerra Mondiale.

La strada di casa, fiction di Rai 1: anticipazioni, cast e trama delle puntate

La strada di casa, fiction di Rai 1: anticipazioni, cast e trama delle puntate

Sta andando in onda la fiction La strada di casa, ogni martedì sera alle ore 21,10 sugli schermi di Rai 1. Alessio Boni interpreta il protagonista Fausto Morra, un personaggio che si ritroverà la vita radicalmente cambiata in seguito ad un incidente. Sono stati rilasciati i dettagli su anticipazioni, cast e trama delle prossime puntate

Le tre rose di Eva 4: inizio, trama, promo, cast completo e anticipazioni

Le tre rose di Eva 4: inizio, trama, promo, cast completo e anticipazioni

Tutte le informazioni sulla quarta stagione de Le tre rose di Eva: la fiction tv inizierà su Canale 5 il 5 novembre 2017 e la trama sarà incentrata su intrecci amorosi complessi. Come svelato dalle anticipazioni del promo, nel cast tornerà Anna Safroncik, mentre apparirà tra i protagonisti la famiglia degli Astori.

Un medico in famiglia 11 stagione ci sarà: la fiction confermata da Rai 1

Un medico in famiglia 11 stagione ci sarà: la fiction confermata da Rai 1

Un medico in famiglia tornerà con l'undicesima stagione: le ultime indiscrezioni sulla fiction Rai rivelano che Viale Mazzini avrebbe deciso di rinnovare la serie tv per l'ultimo anno. Nonno Libero e la famiglia Martini torneranno ad essere protagonisti da marzo 2018 con setto o otto puntate che concluderanno il ciclo loro dedicato.