go

Festival di Sanremo 2017

Le notizie, le anticipazioni e le interviste che ruotano attorno al Festival di Sanremo 2017, evento televisivo clou per l’Italia. La kermesse musicale, giunta alla 67esima edizione, viene trasmessa su Rai 1 dal 7 all’11 febbraio 2017 e, per la terza edizione consecutiva, il conduttore è Carlo Conti affiancato dalla presentatrice Mediaset, Maria De Filippi. Il direttore artistico e presentatore di Sanremo 2017 non sarà accompagnato da vallette 'fisse' ma, per questa edizione, potrebbero aumentare gli ospiti che assolvono a tale funzione. Il Festival, oltre ad essere il principale evento televisivo italiano, si propone anche come trampolino di lancio per tutti quei giovani cantanti che sono stati scelti per il Teatro Ariston. Nella categoria Nuove Proposte, infatti, ci sono ben otto concorrenti selezionati da Sarà Sanremo e Area Sanremo, mentre per la categoria Big, Carlo Conti ha scelto ben 22 cantanti in gara (a dispetto dei 20 delle scorse edizioni). Sul palco del Festival di Sanremo 2017 saliranno cantanti e ospiti di fama nazionale ed internazionale che omaggiano la kermesse musicale con il loro talento: attori, cantanti, ballerini e musicisti – italiani e non – che hanno diffuso la loro arte nel mondo divenendo rappresentanti di una categoria. Le special guest si alternano sul palco di Sanremo 2017 nelle cinque date del Festival e tra quelle già annunciate ci sono Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Il pubblico, oltre a seguire la 67esima edizione della gara canora in diretta tv su Rai 1, può partecipare attivamente in platea acquistando singoli biglietti e abbonamenti suddivisi tra galleria e platea.

I vincitori di Sanremo degli ultimi 20 anni

I vincitori di Sanremo degli ultimi 20 anni

Quali sono i vincitori del Festival di Sanremo degli ultimi 20 anni? Sono moltissimi i cantanti che hanno conquistato il primo posto nella kermesse sonora che si tiene al teatro Ariston tra il 1998 e il 2017: da Annalisa Minetti, che ha vinto con il brano Senza te o con te, fino a Francesco Gabbani, vincitore con la sua Occidentali's Karma.

Festival di Sanremo 2017: gli ascolti della serata finale

Festival di Sanremo 2017: gli ascolti della serata finale

I dati Auditel di ieri, sabato 11 febbraio: l'ultima puntata della kermesse è stata seguita da 12.022.000 telespettatori pari al 58.4% % di share. I picchi, gli altri momenti più visti e la media d'ascolto di tutti e cinque gli appuntamenti