Nell'ultima puntata di stagione di Pomeriggio Cinque, in onda venerdì 16 giugno, Barbara D'Urso ha annunciato che tornerà in onda il 4 settembre 2017. Ha poi salutato il pubblico, esultato per la vittoria nella 'battaglia dello share' contro La Vita in Diretta e, infine, ha ringraziato i suoi collaboratori e i giornalisti del programma: 'Li amo, senza di loro non sarei nulla'.
Nella puntata di Pomeriggio 5 in onda lunedì 29 maggio 2017, Patrizia Pellegrino ha attaccato duramente Malena per il suo lavoro d'attrice di film a luci rosse: 'Si mercifica il proprio corpo, fossi in te mi vergognerei'. La replica di Malena non si è fatta attendere: 'Non si deve permettere, la mia è un'arte'. Barbara D'Urso dalla parte dell'attrice.
Lite in diretta tv tra Barbara D'Urso e Ludwig Koons, figlio di Ilona Staller. I due, ospiti di Domenica Live insieme all'avvocato di famiglia nella puntata del 28 maggio 2017, sono intervenuti per raccontare la vicenda giudiziaria che ha visto la ex attrice a luci rosse condannata ad un anno di carcere per presunta truffa. Il figlio di 'Cicciolina', però, ha teso un colpo basso alla conduttrice di Canale 5 ripescando la denuncia fatta contro di lei dall'Ordine dei Giornalisti.
Alfonso Signorini non ha gradito le dichiarazioni di Barbara D'Urso a Verissimo sul possibile arrivo di Massimo Giletti a Domenica Live e le ricorda che i programmi non appartengono al conduttore. Il giornalista, poi, ricorda che 'niente è per sempre', ricordando anche una sua dolorosa esperienza personale. La D'Urso non ha replicato.
Durante la puntata di domenica 21 maggio 2017 di Domenica Live, Barbara D'Urso ha invitato alcuni ospiti per parlare dell'ostentazione del lusso e della ricchezza, che ultimamente sembra andare molto di moda. Tra gli ospiti era presente Marisela Federici, donna molto ricca, che ha avuto uno scontro con la conduttrice in quanto non capiva 'il motivo della sua presenza'.
Nella puntata de Le Iene di mercoledì 10 maggio 2017 Stefano Corti e Alessandro Onnis si sono denudati completamente davanti a Barbara D'Urso per augurarle buon compleanno e 'offrirsi' come regalo, visto che la conduttrice è single. La D'Urso si è prestata al gioco divertita. Poi le due Iene hanno ripetuto il siparietto in studio davanti a Ilary Blasi.
Nel corso della puntata di Striscia la Notizia in onda lunedì 8 maggio 2017, Valerio Staffelli consegnerà il tapiro d'oro a Barbara D'Urso. La conduttrice più amata, discussa e criticata della televisione italiana ha recentemente compiuto 60 anni, motivo della commovente sorpresa avanzata dalla produzione di Domenica Live: questo gesto sembra, però, aver destato dubbi nel format di Antonio Ricci in quanto poco veritiero e tutto organizzato.
La conduttrice di Canale 5 festeggia il 60esimo compleanno in diretta tv a Domenica Live. Barbara D'Urso ha esordito nella puntata del 7 maggio 2017 annunciando un appuntamento scoppiettante e ricco di sorprese, ma quella che le ha riservato la produzione dello show l'ha fatta davvero commuovere. A conclusione della giornata televisiva, Barbarella ha ricevuto anche gli auguri da parte di Maurizio Costanzo: 'Conservati così!'.
Intento a consigliare le proprie diete agli adolescenti, il farmacista è stato zittito dalla conduttrice nel corso della puntata del 26 marzo 2017.
Solamente Francesca Cipriani ha preso le parti del farmacista nello studio di Canale 5, dichiarandosi innamorata di lui e suscitando fastidio in platea.