Sul caso Flavio Insinna interviene anche Pupo: il cantante di 'Gelato al cioccolato' lancia su Twitter l'hashtag 'naniuniti' per dimostrarsi solidale con la concorrente di Affari tuoi, Rosy Seracusa, e con tutti coloro che appartengono alla categoria dei 'nani'. Ghinazzi, dunque, decide di appellare il conduttore di Rai 1 con un nuovo nomignolo: 'Insinnolo, l'ottavo nano'.
Arrivano le scuse di Flavio Insinna via Facebook, dopo tre giorni di servizi contro di lui a Striscia la notizia. Il conduttore romano si scusa con tutti, anche con chi lo ha tradito mandando gli audio al tg satirico, e poi attacca la trasmissione di Ricci accusandola di 'pornografia televisiva con filmatini e vendetta incorporata'.
Dopo i fuori onda su Flavio Insinna trasmessi da Striscia la notizia, è intervenuta Rosy Seracusa, concorrente di Affari tuoi offesa dal conduttore di Rai 1 e appellata come 'nana de m****'. Raggiunta telefonicamente, la partecipante rappresentante della Valle D'Aosta si è detta offesa e pronta ad agire per vie legali denunciando Insinna e, probabilmente, anche la Rai e il tg satirico di Antonio Ricci.
Sul caso Flavio Insinna sollevato da Striscia la notizia nella puntata del 23 maggio 2017, con i fuori onda del conduttore, interviene il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano con un tweet di solidarietà all'attore romano. Ma non tutti hanno apprezzato il suo intervento. Lucio Presta, ad esempio, lamenta che Paola Perego non abbia avuto lo stesso trattamento. Fabiano non replica, ma risponde ad altre critiche.
Striscia La notizia, durante la puntata di martedì 23 maggio 2017, ha mostrato un servizio con i fuori onda di Flavio Insinna, scagliandosi contro Affari Tuoi. Il conduttore è stato accusato di trattare male i concorrenti del game show, arrivando addirittura ad insultarli e a lamentarsi con la produzione per le scelte fatte.
Nella puntata del 22 febbraio il conduttore del gioco di RAI 1 proclama dei versi 'ad hoc' per il vincitore
L'associazione dei consumatori, dopo anni di esclusione e battaglie legali, è intervenuta per garantire la trasparenza del game show e sarà presente nella puntata di lunedì 23 gennaio 2017
Resi noti in diretta su RAI 1 i tagliandi vincitori dei cinque premi di prima categoria. Il primo, del valore di 5 milioni di euro, è stato vinto in provincia di Bergamo e ha numero di serie Q 425840
L'edizione 2016-2017 del programma condotto da Flavio Insinna anticipa la chiusura, inizialmente prevista per il 2 giugno
Nuove puntate del gioco in onda su RAI 1 dalle ore 20.40 del 12 settembre