Adriana Volpe e Massimiliano Ossini sono i conduttori di Mezzogiorno in famiglia 2017. L'ufficializzazione del cast è avvenuta durante la presentazione dei palinsesti Rai ed è stata accolta con una polemica da parte di Manila Nazzaro, diseredata del suo ruolo nel contenitore televisivo della rete di Ilaria Dallatana.
A partire da settembre Giancarlo Magalli sarà l'unico conduttore de I Fatti Vostri. Lo rivela Michele Guardì, ideatore e regista dello storico programma di Rai 2, che dice la sua anche sullo scontro Magalli-Adriana Volpe e su quello recente che ha visto il conduttore contro Marcello Cirillo. Alle insinuazioni di Magalli sulla carriera della Volpe, Guardì replica: 'Non è vero, Adriana è una bravissima madre di famiglia'.
E' ufficiale, nel cast de I Fatti Vostri della stagione 2017/2018 non ci sarà Adriana Volpe: la conduttrice lascia la trasmissione di Rai 2 per volontà dei vertici di Viale Mazzini e si scaglia, ancora una volta, contro Giancarlo Magalli accusandolo di usare le parole 'come armi distruttive'. Il futuro lavorativo della Volpe, al momento, pare davvero incerto.
Adriana Volpe rivela che, per il momento, la Rai non le ha ancora rinnovato il contratto. La conduttrice de I Fatti Vostri, dopo lo scontro avuto con Giancarlo Magalli in diretta tv, teme che la scelta di proseguire per vie legali contro il collega possa esserle costata cara: 'Non vorrei passare io come un 'personaggio scomodo' solo perché ho deciso di difendere il mio ruolo di donna e conduttrice'
Nel corso della diretta di lunedì 3 aprile 2017, Giancarlo Magalli ed Adriana Volpe hanno fatto pace a seguito delle discussioni che han preso il sopravvento sul web nell'ultimo periodo: il conduttore de I Fatti Vostri avrebbe avanzato degli insulti nei confronti della collega, la quale, offesa, ha deciso di chiedere 'giustizia' sulla propria pagina Facebook. Al momento, tra i due sembra esser tornato il sereno ma... sarà destinato a durare davvero?
La conduttrice de I Fatti Vostri è stata intervistata da Mary Sarnataro per la trasmissione di Italia 1 e ha confessato di non sopportare più il comportamento del collega, che nemmeno la saluterebbe quando arriva nello studio di Rai 2 e che non le ha mai chiesto scusa. Inoltre, dopo l'intervista ha spiegato che, nonostante la brutta situazione, tornerà in onda con il sorriso per il bene di tutti.
La conduttrice di Rai 2 decide di intervenire in replica alle accuse rivoltele dal collega sui social dopo la lite avvenuta in diretta tv. Le richieste dell'ex modella sono esplicite: adesso spera nell'intervento dei vertici di Viale Mazzini. Agiranno come accaduto per Paola Perego dopo lo 'scivolone' a Parliamone Sabato?
Nuovo scontro tra i conduttori di Rai 2 nella puntata del 28 marzo 2017: la lite nasce per una 'questione d'età'