Gerry Scotti

In questa pagina puoi trovare le novità, le ultime news e gli aggiornamenti relativi al conduttore televisivo Gerry Scotti, tra i presentatori più noti del piccolo schermo grazie a programmi storici come Passaparola, Chi vuol essere milionario? e La Corrida.

Più di recente Virginio Scotti, vero nome de lo Zio Gerry, ha debuttato al timone del nuovo programma di Canale 5, il quiz-show con la botola Caduta Libera, ha condotto Avanti un altro! al posto di Paolo Bonolis ed è stato giudice nei talent show del sabato sera di Canale 5 Tu sì que vales – Italia’s got talent. In passato è stato anche attore, recitando insieme a Maria Amelia Monti in alcune fiction Mediaset.

Tra le trasmissioni del passato da lui condotte ricordiamo: Paperissima, La Corrida, Striscia la notizia, Io canto, Lo show dei record, 50-50, Campionissimo, La Sai l’ultima e tanti altre.

Gli esordi

Nato a Miradolo Terme il 7 agosto 1956, Gerry Scotti ha mosso i primi messi nel mondo dello spettacolo grazie a Claudio Cecchetto e Radio Deejay. La televisione è arrivata nel 1983 quando su Italia 1 ha condotto il programma Deejay Television.