Tale e Quale Show 3, il torneo di solidarietà

  • Aretha Fiordaliso
  • I fatti valgono più delle parole. L’avrà pensato anche l’entourage di Tale e Quale Show che, nella puntata di stasera – anticipata alle 20.40 sempre su Rai1 – ha deciso di mettere il torneo delle imitazioni al servizio della solidarietà: nel corso della puntata si è potuto inviare sms in soccorso delle vittime travolte dall’alluvione in Sardegna, vista la giornata di lutto nazionale.
    Nel caos della retorica televisiva dove spesso si sceglie la polemica, la chiusura delle saracinesche o la speculazione meno recondita e fine a sé stessa, Tale e Quale Show ha deciso di supportare così la Sardegna: una risata è diventata un aiuto concreto, oltre ogni buonismo da social network e ogni fasulla solidarietà anche televisiva: «Questo il nostro modo per stare vicini a questa straordinaria regione», ha detto al Tg1 il padrone di casa Carlo Conti, poco prima della diretta del programma.
    La puntata di stasera è cominciata un po’ prima a causa della sospensione di Affari Tuoi che non è andato in onda in segno di lutto nazionale. In compenso, ospite della serata come quarto giurato è stato proprio Flavio Insinna che, assente da Affari Tuoi, ha ben deciso di partecipare alla maratona tv in aiuto dei Sardi.
    Così, i concorrenti che hanno passato il turno nella scorsa puntata (qui i nomi), hanno sfidato i ‘big’ Serena Autieri, Giò Di Tonno e Paolo Conticini, podio della passata edizione di Tale e Quale Show.

×