MasterChef Italia 3, tredicesimo e quattordicesimo episodio del 30 gennaio 2014 su SkyUno

  • Rachida
  • Stasera MasterChef ha giocato a fare Unanimous. Vi ricordate…il programma con Maria De Filippi, in cui a decretare la vittoria erano tra di loro gli stessi concorrenti? In effetti, a giudicare dalla puntata di oggi, giovedì 30 gennaio, il meccanismo ha preso spunto.
    Dopo la vittoria di Almo nella prova della Mysterybox (stasera più ricca che mai con altri nove ingredienti esterni), a base di frutti di mare, il concorrente dai capelli neri ha avuto due vantaggi: non disputare l’Invention Test e la leadership della squadra rossa nella prova in esterna in Maremma, tra cuochi, buoi e butteri… (i cowboys italiani!).
    I giudici e MasterChef 3 Italia hanno poi deciso che tutti e 10 i concorrenti ancora in gara fino a quel momento non dovessero sfidarsi all’Invention Test, lasciando spazio al momento del ripescaggio. Caso ha voluto che proprio Beatrice, arci-nemica di Eleonora, fosse votata tra i piatti migliori proprio da quest’ultima, che ha giudicato il piatto senza conoscerne la paternità. Insieme al suo, il voto di tutti gli altri ha decretato la vittoria di Beatrice che ha vinto su Michele Guida, grazie alla sfida sui cannelloni.

×