go

Eva Grimaldi

  • Eva Grimaldi
  • Eva Grimaldi, all’anagrafe Milva Perinoni, è nata a Verona il 7 settembre 1961. Debutta in televisione con il programma ideato da Antonio Ricci Drive In. Lascia però la trasmissione dopo poche puntate per interpretare un ruolo in un film di Federico Fellini, Intervista. In seguito inizia a recitare in diversi film, anche d’autore, tra cui ‘Tolgo il disturbo’ di Dino Risi, ‘Giorni felici a Clichy’ di Claude Chabrol, ‘L’angelo con la pistola’ di Damiano Damiani, ‘Kinski Paganini’ di Klaus Kinski, ‘Per sempre – Forever’ di Walter Hugo Khouri, ‘Mutande pazze’ di Roberto D’Agostino, ‘Rimini Rimini – Un anno dopo’ di Bruno Corbucci, ‘Quella villa in fondo al parco’ di Giuliano Carnimeo, ‘Cobra nero’ e ‘Cobra nero 2’ di Stelvio Massi, ‘Mia moglie è una bestia’ di Castellano e Pipolo, ‘La maschera del demonio’ di Lamberto Bava, ‘Abbronzatissimi’ e ‘Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo’ entrambi diretti da Bruno Gaburro.
    L’attrice ha preso parte anche a diverse fiction Mediaset, tra cui Il bello delle donne e Caterina e le sue figlie.
    Nel 2006 partecipa come concorrente, in coppia con Simone Di Pasquale, alla terza edizione del talent-show Ballando con le stelle in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci, venendo eliminata nella semifinale.
    Nel 2014 prende parte come concorrente alla terza edizione di Pechino Express in onda su Rai 2 con Roberta Garzia, formando la coppia delle Cougar.
    Nel 2017 parteciperà come naufraga all’Isola dei Famosi 12.

×