Chiara Dello Iacovo

  • Chiara Dello Iacovo dopo Sanremo Giovani
  • Chiara Dello Iacovo sarà una delle cantanti che si esibiranno al Festival di Sanremo 2016 nella categoria Nuove Proposte. La giovane cantante di Asti canterà il brano Introverso ma, per lei, non sarà la prima volta su un palcoscenico importante. Il brano che presenterà a Sanremo 2016 è stato scritto durante la sua partecipazione a The Voice 2015, talent show dal quale fu eliminata al terzo live show.
    Chiara Dello Iacovo si è avvicinata alla musica sin da piccola, oltre a cantare sa suonare la chitarra da autodidatta e il pianoforte diplomandosi al Conservatorio. Da piccolissima ha iniziato a scrivere canzoni in lingua italiana ed inglese e così ha iniziato a partecipare a diversi concorsi. A 17 anni ha lasciato l’Italia per andare a concludere gli studi in America e nel 2013 è tornata per prendere la “licenza B” di pianoforte al Conservatorio.
    Chiara Dello Iacovo sale sul palco di Sanremo 2016 avendo già alle spalle importantissimi successi che le hanno fatto vincere diversi premi, è arrivata in finale al Premio De Andrè nel 2014, ha vinto tre premi al Tour Music Fest altri due premi molto importanti al Musicultura 2015.

×