Avanti un altro: Ugo Conti è l’avvocato del diavolo

  • L'avvocato del diavolo
  • Ugo Conti, nato il 30 marzo 1955.
    E’ un attore milanese che ha interpretato nella sua carriera, sia ruoli comici che drammatici. Da sempre spalla in ambito lavorativo e grande amico nella vita privata del collega Diego Abatantuono. Nella quasi totalità delle pellicole di quest’ultimo infatti, Ugo Conti ha un ruolo, a partire da quelle di Gabriele Salvatores quali Marrakesh Express, Mediterraneo, Puerto Escondido e Nirvana, tanto per citarne alcune.
    Tra le fiction in cui ha recitato ricordiamo nell’ordine: “I Ragazzi della Terza C”, “Il Giudice Mastrangelo” e “Don Matteo 6”.
    Nel 2005 è stato inoltre uno dei concorrenti del reality show di Canale 5 “La Fattoria”, venendo eliminato nel corso della decima puntata con il 65% dei voti.

    Nel 2011 ha pubblicato con la moglie Arianna, grazie alla collaborazione di Luca Serafini, il suo primo libro intitolato “Sembra facile – Diventare genitori grazie alla fede e alla scienza”, la storia di come lui e la moglie sono riusciti a diventare genitori, proprio grazie alla perseveranza nella fede e nella scienza.

    Durante l’edizione 2013 del programma di Canale 5 “Avanti un Altro!”, entra a far parte dei personaggi del Mini Mondo, interpretando “L’Avvocato del Diavolo”.

×