Zelig, Maurizio Costanzo in disaccordo con Mediaset: “Sono perplesso”

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 15/11/2022
    Zelig, Maurizio Costanzo in disaccordo con Mediaset: “Sono perplesso”

    Il ritorno di Zelig ha sollevato alcuni dubbi: un fan è rimasto perplesso per una questione

    La settimana scorsa è andata in onda su Canale 5 la prima puntata di Zelig, uno degli show comici più apprezzati dal pubblico di Mediaset. Alla conduzione sono stati confermati i simpatici Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, oltre ai tanti comici che da anni fanno parte del famoso programma. Però ha destato alcune perplessità la durata di Zelig, con solo tre le puntate previste per questa stagione televisiva, comparato ad altri programmi che invece durano mesi. Infatti, un fan ha voluto dire la sua sul famoso settimanale Nuovo nella rubrica curata da Maurizio Costanzo: “L’unica cosa che mi lascia perplesso è la decisione di fare solo tre puntate”. Infatti di solito il programma aveva abituato ad almeno il doppio delle puntate previste quest’anno.

    Maurizio Costanzo risponde al lettore: “Avrei gradito un paio di mesi di puntate”

    Il noto giornalista Maurizio Costanzo ci ha tenuto a rispondere al lettore che ha sollevato una polemica importante e costruttiva, dato che Zelig piace al pubblico e che quindi a Mediaset avrebbero fatto meglio ad accontentare maggiormente i telespettatori: “Hanno riesumato, dopo anni, un programma che ha fatto la storia della televisione e che forse era finito in soffitta proprio perché aveva abbassato il suo livello di comicità a furia di andare in onda. E’ l’unico programma comico degno di questo nome. Anche grazie ai due conduttori, che reputo molto bravi”. Inoltre, il marito di Maria De Filippi non è d’accordo sul fatto che facendo poche puntate si aumenti il desiderio dei telespettatori, come rivelato da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, dato che avrebbe voluto almeno un paio di mesi di puntate. Però, il lettore di Nuovo e spettatore ci ha tenuto a fare i complimenti a Zelig e ai due conduttori per essere rimasti fedeli alle origini senza stravolgere il programma.

    La conclusione di Maurizio Costanzo sul ritorno di Zelig: “Bisognerebbe trovare il giusto equilibrio”

    Maurizio Costanzo ha poi continuato a dire la sua nella sua rubrica sul ritorno del famoso e divertente show comico, facendo i complimenti a Zelig e ai due conduttori, i quali hanno una grande intesa e complicità che rende divertenti anche i loro siparietti, condividendo anche la scelta del cast e dei comici da parte della trasmissione. Poi, concludendo, ha affermato come in generale un programma ha sempre bisogno di trovare un giusto equilibrio tra due fattori che fanno sì che abbia successo: “Credo che ci sia una via di mezzo tra la quantità e la qualità, non sempre le due cose vanno d’accordo”.

    Nei giorni scorsi era uscita un’intervista di Claudio Bisio su FQMagazine, dove l’attore si è raccontato rivelando anche il tipo di rapporto che lo lega alla Incontrada: “Siamo fratelli. C’è affetto, ma anche una fisicità reciproca. Non ho capito se ci è o ci fa. Se ci è mi fa ridere, se ci fa chapeau”. Prossimo appuntamento con Zelig questo giovedì in onda in prima serata su Canale 5 al posto del Grande Fratello Vip, che per il momento proseguirà solo di lunedì.