Yari Carrisi fa venire la pelle d’oca: “È come se Ylenia mi avesse parlato”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
12/05/2023
Yari Carrisi fa venire la pelle d’oca: “È come se Ylenia mi avesse parlato”

Yari Carrisi da brividi a Oggi è un altro giorno: la confessione su Ylenia

Pomeriggio di grandi ospiti a Oggi è un altro giorno. Serena Bortone ha spalancato le porte della trasmissione di Rai1 a diversi volti noti del mondo dello spettacolo e in particolar modo a catalizzare l’attenzione è stata l’intervista a Yari Carrisi, figlio di Al Bano, che si è reso protagonista di un momento veramente molto toccante nel talk di Rai1. Tantissimi i temi affrontati da Yari questo pomeriggio, dalla scomparsa di alcuni familiari fino al mistero Ylenia, che da anni tiene banco nella famiglia Al Bano e che ancora oggi a distanza di tempo non ha incontrato delle risposte certe. Intervistato a Oggi è un altro giorno, Yari ha svelato un retroscena risalente al passato: “Qualche anno fa mi sono recato a New Orleans perchè mi hanno parlato di un quadro, in un museo, in cui era raffigurata una donna che somigliava molto a Ylenia, è come se mi avesse toccato”.

Il figlio d’arte ricorda la toccante scomparsa

Yari Carrisi, sempre nel corso dell’intervista rilasciata a Serena Bortone nel corso della puntata odierna di Oggi è un altro giorno, si è soffermato su altri delicatissimi temi. Il figlio di Al Bano e Romina Power ha rievocato la zia Taryn, venuta a mancare a causa di un brutto male tre anni fa, Yari dopo aver preso possesso del filmato ha dichiarato commosso: “La sua morte è arrivata ina maniera inaspettata, è un grande dispiacere non averla più con noi, era il nostro faro” le toccanti parole dell’artista nel programma di Rai1.

Il disco mancato

Yari Carrisi si è poi soffermato anche sulla sua carriera artistica. Intervistato a Oggi è un altro giorno, il figlio di Al Bano e Romina Power ha portato a galla un curioso retroscena riguardante un mancato disco con Jovanotti. Era il 2000 e la famiglia Carrisi era spesso e volentieri al centro del gossip, a pochi anni dalla scomparsa di Ylenia negli USA, un giallo che non ha mai incontrato verità fino ad oggi. Yari ha ammesso in studio davanti a Serena Bortone, commossa nel corso di una delle recenti puntate del talk, come sono andate le cose con l’album mai realizzato: “Purtroppo in quegli anni c’è stato moltissimo gossip su un’ala della mia famiglia e questo mi ha lavorato contro”.

 

Un periodo che ha influito negativamente sui progetti del momento di Carrisi, che ha rivelato: “Non volevo avere a che fare con un certo tipo di stampa. Immagino che sia apparsa imbarazzante a Jovanotti la situazione”.