X Factor, stasera il secondo live: concorrenti in gara e ospiti della serata

Alessio Severo
Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
03/11/2022
X Factor, stasera il secondo live: concorrenti in gara e ospiti della serata

Il secondo live di X Factor sarà dedicato alla MTV Generation: prova impegnativa per i concorrenti

Questa sera alle 21:15 su Sky Uno andrà in onda la seconda puntata in diretta di X Factor 2022, con i giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi che sono pronti a sostenere i propri talenti e a darsi battaglia. Alla conduzione Francesca Michielin, mentre prima e dopo la puntata sarà Paola Di Benedetto a sentire i commenti a caldo dei giudici nell’Ante Factor e nell’Hot Factor. Nella puntata di giovedì scorso è stato eliminato Matteo Siffredi del roster di Ambra, la quale non può permettersi di perdere i suoi rimanenti cantanti. La puntata di questa sera è dedicata alla MTV Generation, con i giudici che hanno assegnati ai propri cantanti brani e testi iconici degli anni Novanta. Gli undici concorrenti ancora in gara sono: Dadà, Linda Riverditi e gli Omini nel roster di Fedez; Iako, Santi Francesi e Joelle per Rkomi; Beatrice Quinta, Matteo Orsi e i Disco Club Paradiso per Dargen D’Amico e infine sono rimasti solo Tropea e Lucrezia Maria Fioritti per la ex moglie di Max Allegri.

L’ospite della serata è Morgan: atteso il suo ritorno sul palco di X Factor

Dopo gli apprezzati ospiti della prima puntata live, questa sera ci sarà il tanto atteso ritorno di Morgan sul palco del Teatro Repower di Milano di X Factor. Il noto cantante è stato giudice del programma per tanti anni e tornerà dopo ben otto anni e lo farà per la prima volta da ospite e non da giudice. E lui rappresenta l’ospite perfetto per una serata dedicata alla musica della generazione di MTV. Basti pensare che l’ex giurato di X Factor ha vissuto quell’epoca al massimo, da protagonista con i Bluvertigo. Morgan, dopo il noto caso successo con Bugo a Sanremo un paio di anni fa, che ha creato scandalo anche per i mesi a seguire,  quest’anno ha preso parte a oltre 50 concerti dove si è esibito in solo e con orchestra. Questa sera eseguirà uno dei suoi brani più famosi, “Altrove”, e renderà anche omaggio a David Bowie, uno dei suoi idoli da sempre.

X Factor 2022, chi verrà eliminato nella seconda puntata dei live?

Anche nella puntata di stasera di X Factor incombe per i concorrenti l’eliminazione che potrebbe spezzare i loro sogni di realizzazione, oltre a far perdere loro la possibilità di vincere il famoso talent show che nel corso degli anni ha dato molta visibilità ai vincitori e non solo. Nella scorsa puntata ad avere la peggio è stata Ambra Angiolini, con ben due suoi cantanti in ballottaggio per l’eliminazione, che ha decretato appunto Matteo Siffredi come primo eliminato dei live. Da ricordare la possibilità per il pubblico di votare durante la puntata, con i telespettatori che da giovedì scorso sono diventati parte attiva e influenzeranno il percorso dei concorrenti, con i giudici che ormai si limitano solo a dare giudizi sulle performance.