X Factor, battuta infelice di Dargen D’Amico: pubblico e giudici scioccati

Alessio Severo
Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
25/11/2022
X Factor, battuta infelice di Dargen D’Amico: pubblico e giudici scioccati

Dargen D’Amico fa una battuta infelice nel quinto live: gelo in studio

Ieri sera è andato in onda su Sky Uno il quinto live di X Factor 2022 che ha decretato i cinque semifinalisti di questa edizione. Ma ciò che ha destato più scalpore, oltre alle consuete discussioni tra i giudici per disaccordi sulle performance degli artisti, è stata una frase spinta di Dargen D’Amico, il quale ci ha abituati a uscite stravaganti di questo genere. Francesca Michielin ha dato la parola al rapper per giudicare una esibizione, e l’uomo ha colto la palla al balzo sottolineando come il meccanismo della “giostra” sia spietato con una lotta all’ultimo sangue tra i concorrenti per accedere alle semifinali di giovedì prossimo. Ma ciò che ha detto dopo non è stato particolarmente apprezzato, creando un certo imbarazzo.

X Factor 2022, Dargen D’Amico gela lo studio: Ambra Angiolini gli viene in soccorso

A quel punto, Dargen è voluto andare oltre facendo una battuta per far ridere tutti, creando purtroppo per lui l’effetto contrario: “Non mi è mai piaciuto il sangue. A parte quando esce da un punto particolare del corpo della donna”. Gli altri giudici e Francesca Michielin sono rimasti letteralmente senza parole, così come il pubblico che si è improvvisamente zittito, dopo essere stato caldo durante le performance dei concorrenti in gara, facendo calare il gelo al Teatro Repower di Milano. A smorzare la tensione ci ha pensato Ambra Angiolini che ha risposto ironicamente dicendo che lei non ha più il sangue, distendendo gli animi, con i commenti dei giudici che poi sono andati avanti passando a Rkomi e Fedez. Caduta di stile quindi per il buon Dargen che tra l’altro ieri ha avuto una brutta sorpresa, perdendo un artista in gara che faceva parte del suo roster.

X Factor, il resoconto della puntata di ieri sera: i due eliminati e i cinque semifinalisti

Il quinto live di X Factor 2022 è stato carico di tensione, con i concorrenti in gara che nella prima manche si sono esibiti uno dopo l’altro in un minuto nel meccanismo crudele della “giostra”. Dopo queste brevi performance la palla è passata al pubblico che ha emesso il suo verdetto: la meno votata al televoto è stata Joélle, la quale è stata eliminata a inizio puntata, creando un certo malumore sui social, dato che il timbro di voce della ragazza era apprezzato da molti. Poi, nella seconda manche gli aspiranti cantanti erano accompagnati da un’orchestra filarmonica composta da trenta elementi, e i meno votati sono stati i Disco Club Paradiso e i Tropea che sono finiti al ballottaggio, che per questi ultimi è diventato un habitué.

Dopo le loro performance nell’ultimo scontro, i giudici sono stati chiari nel loro verdetto: con tre voti su quattro sono stati eliminati i Disco Club Paradiso facenti parte della squadra di Dargen D’Amico il quale, dopo la battuta infelice citata poc’anzi, ha avuto una serata da dimenticare, con l’unica sua artista rimasta in gara che è l’esuberante Beatrice Quinta, rivelazione di questa edizione, insieme ai Tropea di Ambra Angiolini, i Santi Francesi di Rkomi, mentre Fedez ha ben due cantanti in gara: gli Omini e Linda. Appuntamento a giovedì 1 dicembre con la semifinale di X Factor in onda dalle 21:15 su Sky Uno.