go

X Factor 3, undicesima puntata con Checco Zalone, Renga e Damiano

X Factor 3 ospita questa sera Checco Zalone e Francesco Renga, mentre sta per compiersi il destino dei cantanti ancora in gara: sono rimasti in cinque ormai e la finale è tra sole due settimane

Pubblicato da Giorgia Iovane Mercoledì 18 novembre 2009

X Factor 3 ospita questa sera Checco Zalone e Francesco Renga, mentre sta per compiersi il destino dei cantanti ancora in gara: sono rimasti in cinque ormai e la finale è tra sole due settimane. In alto il ritorno di Chiara nella sua città, dove ha tenuto il suo primo concerto post X Factor.

Cinque cantanti in gara per un solo vincitore, che raggiungerà di diritto il palco dell’Ariston per Sanremo 2010. Dopo l’uscita di Chiara la scorsa settimana e il dito medio alzato di Morgan, l’undicesima puntata di X Factor 3 apre ufficialmente le porte alle fasi finali del talent show di RaiDue. La lotta tra i giudici si fa sempre più serrata e vediamo quali armi i tre hanno deciso di mettere in campo. In basso i brani assegnati per la doppia manche che vede l’un contro l’altro armati i cinque reduci.
 
Gruppi Vocali, caposquadra Mara Maionchi, vocal coach Gaudi:
Yavanna: Pazza Idea (Patty Pravo) e The Neverending Story (Limahl).
 
Categoria 16-24, caposquadra Morgan, vocal coach Carlo Carcano:
Marco Mengoni: Il nostro concerto (Umberto Bindi) e Kiss (Prince);
Silver (Silvio Barbieri): La Donna Cannone (F. De Gregori) e Space Oddity (David Bowie).
 
Categoria Over 25, caposquadra Claudia Mori, vocal coach Roberto Vernetti:
Paola Canestrelli: Estate(Negramaro) e Secretly (Skunk Anansie);
Giuliano Rassu: Mi Ritorni in Mente (Lucio Battisti) e Angels (Robbie Williams).
 
Dopo l’ubriacatura di star internazionali della scorsa puntata si torna in Italia con Francesco Renga e Checco Zalone, preso dalla promozione del suo film, Cado dalle Nubi. Sul palco di X Factor torna anche Damiano, eliminato nell’ottava puntata, per far sentire al pubblico il suo inedito.
Noi vi rimandiamo a Music Room per la blogcronaca di questa undicesima puntata di X Factor 3: a domani per la videocronaca.