X Factor 2023, clamoroso ritorno in giuria: chi prenderà il posto di Rkomi

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 27/04/2023
    X Factor 2023, clamoroso ritorno in giuria: chi prenderà il posto di Rkomi

    Confermata quasi tutta la giuria del programma: ma spunta un ritorno inaspettato

    L’ultima edizione di X Factor si è conclusa lo scorso dicembre con la vittoria del duo dei Santi Francesi che ha battuto all’ultima sfida la vulcanica Beatrice Quinta. E le performance live al Forum di Assiago dei giudici hanno permesso ad Ambra Angiolini di riproporre il suo famoso brano “T’appartengo”, facendolo balzare nuovamente in testa a molte classifiche. Ma nelle ultime ore c’è stata una clamorosa notizia in merito a X Factor 2023, con un gran ritorno in giuria, come riportato dal giornalista Giuseppe Candela: “Torna Morgan (con la sua storica coerenza) a X Factor, prenderà il posto di Rkomi. Confermati Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Francesca Michelin bis alla conduzione. (Fonte il Messaggero)”.

    Morgan potrebbe tornare a X Factor: cosa ha fatto negli ultimi mesi in tv

    La conduttrice Francesca Michielin, ex vincitrice di X Factor nel 2011, è stata già riconfermata dal programma per la sua spontaneità e simpatia, oltre al fatto di aver ben figurato nella sua prima esperienza da conduttrice. Confermato Fedez, presenza ormai fissa nel talent show, così come le new entry della passata stagione Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Ma al posto di Rkomi ci sarà proprio Morgan, che ha fatto parte nella giuria già in sette edizioni del programma, anche quando andava in onda su Rai 1 e Rai 2. E dunque sarebbe un clamoroso ritorno quel del discusso cantante che nel 2021 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle e che ha condotto StraMorgan per quattro puntate in seconda serata dal 10 al 13 aprile 2023 su Rai 2.

    La nuova edizione tornerà tra qualche mese: i casting sono già aperti

    I casting di X Factor 2023 sono aperti da dicembre e la nuova edizione andrà in onda il prossimo autunno ogni giovedì sera su Sky Uno. La scorsa edizione è stata molto seguita e apprezzata dal pubblico e così il programma ha confermato quasi in blocco la squadra vincente tra conduttrice e giuria dell’anno scorso, fatta eccezione per Rkomi che verrà probabilmente sostituito da Morgan.

    Non si sa ancora nulla ovviamente sul fronte concorrenti, con gli aspiranti cantanti che verranno annunciati sicuramente dopo l’estate e pochi giorni prima dalla messa in onda delle puntate registrate, con la finale che sarà come sempre in diretta al Mediolanum Forum di Assiago in cui verrà decretato il vincitore.