X Factor 2022, il quinto live: doppia eliminazione e ospiti della serata

Alessio Severo
  • Autore esperto de L'Isola dei Famosi e Mattino Cinque
  • Esperto di gossip, Federica Panicucci, Ilary Blasi e Belen Rodriguez
  • 24/11/2022
    X Factor 2022, il quinto live: doppia eliminazione e ospiti della serata

    Quinta diretta di X Factor molto importante: proclamazione dei cinque semifinalisti

    Questa sera giovedì 24 novembre va in onda su Sky Uno la quinta puntata live di X Factor 2022: sarà una serata molto importante perché verranno proclamati i cinque semifinalisti di questa edizione che poi si giocheranno il tutto per tutto per accedere alla finale del Mediolanum Forum. Infatti, ci saranno due manche e una doppia eliminazione come due settimane fa e a decidere sarà in primo luogo il pubblico attraverso il televoto, e poi i giudici durante i ballottaggi. Come al solito, alla conduzione ci sarà la brava e simpatica Francesca Michielin, con una nuova incursione di Alessandro Cattelan che non è da escludere e che ha sorpreso giovedì scorso. I giudici sono Fedez, Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini.

    X Factor, due manche e i concorrenti in gara: ospiti due cantanti del momento

    Questa sera tornerà la famosa “giostra” di X Factor in cui i concorrenti in gara nella prima manche si esibiranno con le loro canzoni più significative di questo percorso e che alla fine porterà a una eliminazione. Gli aspiranti cantanti rimasti in gara sono: Linda e gli Omini per Fedez; i Disco Club Paradiso e Beatrice Quinta nel roster di Dargen D’Amico; Rkomi ha ancora in gara i Santi Francesi, che per il momento sembrano gli assoluti favoriti per la vittoria finale, e la dolce Joélle; infine Ambra Angiolini è rimasta solamente con i Tropea, spesso a rischio nelle ultime puntate. Invece, nella seconda manche i concorrenti sopravvissuti alla prima eliminazione si esibiranno portando delle cover e accompagnati da una orchestra filarmonica di ben trenta elementi. Gli ospiti della serata sono Lazza e Rosa Linn, con il primo che è un rapper e pianista di successo nell’ultimo anno, con oltre 33 dischi di platino e 35 dischi d’oro conquistati. Invece, Rosa Linn è un’artista armena in forte ascesa che si è esibita all’ultimo Eurovision Song Contest.

    Ciò che è accaduto nell’ultima puntata di X Factor: eliminazione dolorosa per Ambra Angiolini

    Nella puntata andata in onda lo scorso giovedì, l’eliminata della serata è stata Lucrezia, facente parte della squadra di Ambra Angiolini, nonostante l’inedito “Molecole” della ragazza sia stato molto apprezzato dal pubblico. Infatti, Lucrezia era andata a rischio eliminazione proprio con il gruppo Tropea, sempre del roster dell’ex compagna di Massimiliano Allegri, che non ha sicuramente passato una serata facile, con i giudici che hanno avuto un ruolo determinante nel proclamare l’eliminazione della giovane artista.

    Salvi i Tropea dopo essere andati nuovamente al ballottaggio, mentre Lucrezia dopo aver saputo della sua eliminazione ha lanciato una frecciata ai giudici durante l’Hot Factor condotto da Paola Di Benedetto: “Il fatto di sapere incassare bene i colpi da questa parte non dovrebbe incentivare nessuno a lanciarli dall’altra”. Fedez ha poi cercato di smorzare la polemica dicendo che i giudici hanno il compito di valutare le performance e dire la loro sugli artisti in gara. Appuntamento a questa sera alle 21:15 su Sky Uno per il quinto live di X Factor 2022.