X Factor 2022, oggi il quarto live: concorrenti in gara e ospiti della serata

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 17/11/2022
    X Factor 2022, oggi il quarto live: concorrenti in gara e ospiti della serata

    La quarta diretta è centrata sugli inediti degli aspiranti cantanti: perfetta parità tra i giudici

    Questa sera giovedì 17 novembre va in onda su Sky Uno alle 21:15 una nuova puntata di X Factor 2022, il quarto live che vedrà alla conduzione la simpatica e brava Francesca Michielin, mentre come giudizi gli apprezzati e caldi Rkomi, Fedez, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini. La serata di oggi è quella decisiva, forse la più attesa da parte di giudici e concorrenti: infatti, dopo aver portato sul palco di X Factor diverse cover, oggi gli aspiranti cantanti si esibiranno con dei loro inediti. C’è ansia e pressione per i ragazzi e, arrivati a questo punto della gara, ogni errore o scelta sbagliata potrebbe risultare fatale. La situazione dei giudici è in perfetta parità: infatti, hanno a disposizione due cantanti a testa nei rispettivi roster.

    X Factor, i concorrenti ancora in gara e l’atteso ospite di questa sera: una grande cantante

    Nella puntata di questa sera di X Factor, i concorrenti ancora in gara porteranno sul palco un loro inedito con la voglia di conquistare il pubblico e gli altri giudici. Per la squadra di Rkomi, i Santi Francesi, duo che sta procedendo a gonfie vele verso la finale, intonerà “Non è così male”, mentre la dolce Joelle farà ascoltare il brano “Sopravvissuti”. Per quanto riguarda il roster di Fedez, Linda canterà il suo brano “Fiori sui balconi”, mentre gli Omini, band molto apprezzata, si esibiranno con “MATTO”; i cantanti di Dargen D’Amico, ovvero i vulcanici Disco Club Paradiso e la esuberante Beatrice Quinta porteranno sul palco rispettivamente i loro brani “DCP” e “Se$$o”, con quest’ultimo che dal titolo si evince esplosivo come la sua interprete, la quale lo ha già cantato nelle Audition, conquistando i giudici. Infine, nella squadra di Ambra Angiolini sono rimasti i Tropea che si esibiranno con “Cringe inferno”, mentre Lucrezia, dopo aver rischiato l’eliminazione un paio di puntate fa ora, è in ascesa e porterà il brano delle Audition “MOLECOLE”. Ospite della serata la grande cantante italiana Giorgia, che farà ascoltare il suo ultimo singolo “Normale”, che anticipa il nuovo album di inediti che uscirà a breve.

    Cosa è accaduto nella scorsa puntata di X Factor: doppia eliminazione a sorpresa

    Nella puntata di X Factor di giovedì scorso, oltre alle esibizioni dei concorrenti c’è stato un confronto acceso tra Rkomi e Fedez, con i due giudici che si sono trovati in disaccordo sulla performance dell’artista Joelle, che fa parte del roster di Mirko, il quale non ha accettato la critica di Fedez, che ha definito la performance della ragazza telefonata in base al suo timbro di voce e modo di cantare, e si vocifera che c’è stata una vera e propria discussione anche durante la pubblicità.

    L’ospite del terzo live è stato Sangiovanni, cantante che si è classificato secondo ad Amici dietro la sua fidanzata Giulia Stabile e quinto alla sua prima partecipazione a Sanremo, il quale nella puntata di giovedì scorso ha cantato il suo brano “Fluo”. Invece, per quanto riguarda i concorrenti in gara c’è stata un clamorosa doppia eliminazione: hanno salutato il programma Matteo Orsi e Dadà. Appuntamento a questa sera per il quarto live dove ci sarà sicuramente almeno una eliminazione.