X Factor 2022, scoppia una forte polemica tra i giudici: cosa è successo

Alessio Severo
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Isola dei Famosi, La Pupa e il Secchione, Temptation Island, Pechino Express, reality, sport, programmi tv e gossip
  • 02/12/2022
    X Factor 2022, scoppia una forte polemica tra i giudici: cosa è successo

    Eliminazione a sorpresa della discordia nel sesto live: Fedez si scaglia contro i colleghi

    Nella serata di ieri è andata in onda la semifinale di X Factor 2022 condotta da Francesca Michielin che ha visto i cinque concorrenti in gara esibirsi in due manche, la prima con un duetto con dei cantanti famosi, mentre nella seconda gli artisti sono tornati a esibirsi da soli. Ma ciò che ha destato più scalpore è stata la pesante discussione e polemica sul finire della puntata a causa dell’eliminazione della serata, ovvero quella degli Omini, facenti parte del roster di Fedez, il quale non ha accettato la decisione dei suoi colleghi. Eliminazione sorprendente che ha anche mandato in finale i Tropea, che si sono salvati per la sesta volta al ballottaggio. E il marito di Chiara Ferragni ha sbottato e non poco riservando anche parole pesanti a Rkomi e al suo amico Dargen.

    Fedez ci va giù pesante contro i colleghi: “Non mi prendete per il c***”

    La semifinale di ieri è stata intensa e piena di emozioni e ha portato in finale quattro artisti, uno a testa per i vari giudici: i Santi Francesi di Rkomi, Linda di Fedez, Beatrice Quinta di Dargen D’Amico e i Tropea di Ambra Angiolini. Ma la sorprendente eliminazione dei suoi Omini non è andata giù a Fedez, il quale ha attaccato i colleghi a fine puntata davanti alla conduttrice di Hot Factor Paola Di Benedetto: “Più volte è stato chiesto il tilt a questo tavolo. A un passo dalla finale deve decidere, a mio parere, il pubblico. Sono sempre stato accondiscendente alle richieste dei giudici, non prendetemi per il c*lo. Il pubblico non ha deciso un c**zo. Io che vengo definito un fine stratega a questo tavolo mi girano i cogl**ni. Non raccontate stronz***”. Il duro sfogo di Fedez ha sorpreso tutti, con gli altri giudici che gli hanno risposto esponendo le loro ragioni. Durante il discorso finale degli Omini, il rapper è scoppiato in lacrime e si è complimentato con i suoi ragazzi, prendendosi le colpe.

    Ambra Angiolini risponde a tono a Fedez: “Stiamo dando il peggio di noi. Bisogna saper perdere!”

    La reazione spropositata di Fedez all’eliminazione della sua band non è stata apprezzata dai suoi colleghi. Dargen D’Amico gli ha detto che lui non ha mai chiesto il “tilt” per far decidere il pubblico, neanche quando a rischiare l’eliminazione erano i suoi Disco Club Paradiso. Ambra Angiolini è sembrata scocciata dalla reazione di Fedez e gli ha risposto a tono: “In questa cosa stiamo dimostrando il peggio ed è ciò che abbiamo cercato di evitare finora. Bisogna saper perdere Federico, per me bisogna dare l’esempio”.

    Infine Rkomi, il quale si è scontrato con Fedez anche durante la puntata di ieri e nelle puntate precedenti per diversi punti di vista sugli artisti, punzecchiandosi più volte, ha voluto concludere dicendo che tutto questo sminuisce ciò che hanno fatto i Tropea, i quali hanno dato vita a un’ottima performance salvandosi nuovamente ed accedendo alla finale di giovedì prossimo. Inoltre ha detto che la loro è una band con una visione più matura rispetto agli Omini. Fedez si è commosso per l’eliminazione del suo gruppo, scoppiando in lacrime ma dando comunque i meriti ai Tropea. Appuntamento a giovedì 8 dicembre per la finalissima di X Factor 2022 dove verrà decretato il vincitore di questa edizione.