X Factor 2022, debutto coi fiocchi: le pagelle della prima puntata

Sara Barbieri
  • Esperta di Uomini e Donne, Amici e Grande Fratello Vip
16/09/2022
X Factor 2022, debutto coi fiocchi: le pagelle della prima puntata

Ritorno col botto in tv per X Factor 2022: ecco le pagelle di conduttrice e giudici

Ieri sera è andata in onda la prima puntata di X Factor 2022, edizione che vede un cast completamente rivoluzionato. Infatti, il conduttore Ludovico Tersigni è stato sostituito dalla cantante Francesca Michielin e al tavolo dei giudici troviamo ben tre new entry, ossia Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini, e infine il gradito ritorno di Fedez. Come di consueto, i commenti sui social non sono affatto mancati, in particolare su Twitter, e ovviamente gli utenti hanno detto la loro sui nuovi arrivati. Per l’appunto, leggendo i vari tweet si può intuire che la maggior parte del pubblico è rimasta piacevolmente soddisfatta da giudici e conduttrice e al momento stiamo parlando di un bilancio più che positivo. Dunque, vediamo nel dettaglio chi sono stati i promossi e i bocciati di questo primo appuntamento con la celebre trasmissione. D’altro canto, però, sarebbe meglio parlare soltanto di promossi, dato che in questo debutto coi fiocchi con le Audition sono piaciuti proprio tutti.

X Factor 2022, Francesca Michielin e Fedez convincono: ecco le impressioni degli spettatori

Innanzitutto, è stata promossa a pieni voti la presentatrice Francesca Michielin. Come sappiamo bene, quest’ultima gode dell’amore pubblico sin dai tempi in cui partecipò al talent e riuscì a trionfare. E grazie alla sua empatia con gli aspiranti concorrenti ha fatto breccia nel cuore dei telespettatori. Inutile dire che la Michielin ha dimostrato di essere all’altezza di questo ruolo per lei inedito e ha convinto pienamente i telespettatori affezionati. Quanto a Fedez, invece, il suo ritorno è stato decisamente un gran ritorno. Difatti, il rapper è alla sua sesta edizione e sui social i pareri sono tutti positivi. Completamente a suo agio, è come se lo storico giudice sia tornato a casa ed è considerato uno dei giurati migliori. 10 e lode anche per Fedez.

X Factor 2022: Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini promossi o bocciati?

È il caso di dire che anche i tre nuovi arrivati Rkomi, Dargen D’Amico e Ambra Angiolini hanno conquistato il pubblico di Sky. Innanzitutto, il cantante di Insuperabile ha mandato in visibilio il mondo del Twitter: tanti gli apprezzamenti estetici, ma allo stesso tempo, tanti anche i giudizi positivi. Ha fatto ricredere tutti e si merita un bell’8! Dargen invece ha interagito sin da subito con il pubblico in studio, ha sempre la battuta pronta e il che non guasta mai e i pareri sui concorrenti sono condivisi dal Web. Per lui un 9 pieno. Infine, anche Ambra ha stupito positivamente gli spettatori. Sembra che abbia ancora il freno a mano tirato ma le premesse sono buonissime. Un 7 per lei. Insomma, X Factor 2022 è iniziato nel migliore dei modi e non vediamo già l’ora di seguire le prossime puntate.