X Factor 2012, anticipazioni settima puntata: chi accederà alla finale?

Pubblicato da Valentina Proietti Giovedì 29 novembre 2012

X Factor 2012, anticipazioni settima puntata: chi accederà alla finale?

E’ tempo di semifinale per i concorrenti di X Factor 6, che sono rimasti solamente in cinque. La settima puntata del talent show, in onda stasera su Sky Uno, decreterà chi di loro accederà all’ambitissima finale. I posti a disposizione sono solamente quattro, il che significa che uno del gruppo dovrà tornare a casa a un passo dal traguardo.

La puntata di stasera si svolgerà in due manche, come già quella precedente. Mentre la settimana scorsa il primo turno di esibizioni è stato a tema dance, stavolta i concorrenti di X Factor 2012 si esibiranno sulle note dei loro brani inediti. Ognuno presenterà infatti il pezzo scritto appositamente per lui o lei da un artista più o meno noto.
La seconda manche sarà invece quella libera e da essa sarà escluso il cantante meno votato dal pubblico nella prima. Quest’ultimo andrà al ballottaggio con il meno votato del secondo turno e uno dei due sarà eliminato per volere dei giudici o del popolo sovrano.

L’ospite musicale della serata sarà la star britannica Mika, che si esibirà sul palcoscenico di X Factor 6 con il pezzo ‘Underwater’. Ancora una volta il talent show di Sky Uno sarà la vetrina di passaggio di un grande artista internazionale, in attesa dell’arrivo di Kylie Minogue nell’ultima puntata.

Ecco la scaletta delle due manche, con l’indicazione dei brani portati in scena dai concorrenti.

Prima manche – Gli Inediti

Cixi, ‘Non sono l’unica’ – scritta da Bungaro
Chiara, ‘Due respiri’ – scritta da Eros Ramazzotti
Daniele, ‘Un giorno in più’ – scritta da Planet Funk
Davide, ’100000 parole d’amore’ – scritta da Max Pezzali, Luca Chiaravalli e Saverio Grandi
Ics, ‘Autostima di prima mattina’ – scritta da se stesso

Seconda manche – Libera

Cixi, ‘The Message’ di Nate James
Chiara, ‘L’amore è tutto qui di Piero Ciampi
Daniele, ‘Livin’ on a Prayer’ di Bon Jovi
Davide, ‘In un giorno qualunque’ di Marco Mengoni
Ics, ‘The Invisible Man’ dei Queen

Chi di loro dovrà rinunciare al sogno di vincere la sesta edizione di X Factor? Giovedì scorso è toccato ai Frères Chaos abbandonare la gara, non senza polemiche. L’eliminazione dei due fratelli ha scatenato una lite in studio tra Arisa e Simona Ventura, accusata dalla prima di macchinazioni e pilotaggi.
Arisa era chiaramente amareggiata per l’uscita degli ultimi componenti della sua squadra, ma lo spettacolo è stato comunque indecoroso.

Ad ogni modo, oggi conosceremo i quattro finalisti di X Factor 2012. La Ventura e Morgan possono stare sicuri che almeno uno dei loro protetti entrerà in finale, mentre Elio rischia di restare a secco come Arisa, nel caso in ui fosse fatta fuori la sua Cixi.
Appuntamento su Sky Uno alle 21:00 e domenica sera su Cielo, alla stessa ora, con la replica della puntata.