Wind Music Awards, su Italia1 l’8, il 15 e il 22 giugno

Tornano i Wind Music Awards: terza edizione per la manifestazione musicale promossa da Wind che quest'anno si trasferisce all'Arena di Verona, storica location del Festivalbar

Pubblicato da Giorgia Iovane Martedì 19 maggio 2009

Wind Music Awards, su Italia1 l’8, il 15 e il 22 giugno

Tornano su Italia1 i Wind Music Awards che andranno in onda per tre prime serate a giugno e saranno condotti da Vanessa Incontrada.

La location sarà quella dell’Arena di Verona, dove il 6 e il 7 giugno sfileranno volti noti della musica italiana distintisi per le vendite dei propri cd: saranno premiati gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, 140.000 copie (multiplatino) o 70.000 copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra il 1° maggio 2008 e il 30 maggio 2009. A premiarli altri volti noti, apparenenti al mondo dello spettacolo, dello sport e della tv, mentre giungeranno per festeggiarli celebri artisti internazionali.
 
Parteciperanno come cast artistico moltissimi big della musica di casa nostra: Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Tiziano Ferro, Giorgia, Giovanni Allevi, Nek, Gigi D’Alessio, Pino Daniele, Irene Grandi, Ligabue, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Ornella Vanoni, Raf, Antonello Venditti, e anche Alessandra Amoroso, Marco Carta e Giusy Ferreri. E sono solo alcuni dei protagonisti che calcheranno il palcoscenico della manifestazione ormai prossima e che sarà trasmessa su Italia1 con tre prime serate, l’8, il 15 e il 22 giugno. Ormai i Wind Music Awards restano l’unico appuntamento musicale dell’estate tv. Di Festivalbar ancora non se ne sente parlare: vendremo se questa estate 2009 riporterà nelle piazze italiane la musica di Andrea Salvetti.